Volontari salvano dodici cuccioli

Volontari ricevono una chiamata riguardo dodici cuccioli abbandonati in una casa

Il racconto dei soccorritori dopo l'intervento in una casa del New Jersey: dodici cuccioli e tre cani adulti salvati da morte certa

Dei volontari del New Jersey hanno recentemente ricevuto una chiamata riguardo una casa con dodici cuccioli all’interno. Subito si sono recati sul posto, per verificare quanto denunciato e si sono trovati dinanzi ad una straziante scena. Un cucciolo giaceva sull’asfalto, all’entrata dell’abitazione. I ragazzi lo hanno tempestivamente portato alla clinica veterinaria più vicina, ma è morto poco dopo.

Volontari salvano dodici cuccioli
Credit Photo: MCSPCA / Facebook

Continuando la loro ispezione, i ragazzi hanno trovato un altro cane legato nel cortile con una catena e altri cuccioli erano chiusi nel garage.

La mamma dei piccoli cercava con tutte le sue forze di chiedere aiuto, continuando a sbattere contro la porta di quello stesso garage.

Gli animali non avevano cibo, ne acqua. Non avevano un ricircolo d’aria ed erano costretti a vivere in mezzo ai loro stessi bisogni.

Il racconto di uno dei volontari che ha salvato i dodici cuccioli

Volontari salvano dodici cuccioli
Credit Photo: MCSPCA / Facebook

Mai vista una scena del genere. Li abbiamo rifocillati e i tre cani adulti, sembravano increduli davanti a tutto quel cibo.

È così che un volontario inizia a raccontare la vicenda.

Abbiamo portato cani adulti e cuccioli alla clinica veterinaria MCSPCA, dove attualmente sono ricoverati e stanno ricevendo le migliori cure.

Gli animali non sono disponibili per l’adozione, poiché c’è un’indagine in corso. Le forze dell’ordine stanno cercando di risalire ai responsabili. La casa, abbandonata, sembra non appartenere a nessuno. Gli agenti stanno cercando di risalire alla provenienza di ogni animale.

Volontari salvano dodici cuccioli
Credit Photo: MCSPCA / Facebook

Non sono stati diffusi molti dettagli riguardo ciò che è accaduto. Probabilmente si tratta di un allevamento illegale di cuccioli di razza.

Non è la prima volta che viene individuata una “casa degli orrori“. Gli allevatori vendono questi cagnolini, strappati subito alla loro mamma, in modo illegale e al prezzo più conveniente. Un mercato che non avrà mai fine, finché la domanda dei cuccioli di razza resterà alta. Questa però è la triste realtà nascosta dietro questo traffico di cani.

Femmina di pitbull abbandonata sul ciglio della strada

Chloe, la cucciola abbandonata nel bidone della spazzatura

Il salvataggio di Luna, la randagia in gravi condizioni

La storia di Thumbelina, la cagnolina abbandonata ad un triste destino

Rami, il mix pitbull e bassotto

Domanda all'hotel se può portare il suo cane. La risposta che riceve è incredibile!

Otto sintomi della presenza di un'infezione alle vie urinarie