Il salvataggio di Calvin, il cane di 12 anni caduto nel pozzo nel giardino della sua abitazione

L'incredibile salvataggio del piccolo Calvin, il cane di 12 anni caduto nel pozzo: i vigili ci hanno messo 4 ore

Ci sono volute 4 lunghe ore prima che i Vigili del Fuoco riuscissero a salvare il piccolo Calvin. Il labrador di 12 anni che era caduto nel pozzo che si trova nel giardino della sua abitazione e disperato, ha iniziato ad abbaiare con la speranza che la sua famiglia umana potesse fare qualcosa per aiutarlo.

calvin pozzo
CREDIT: YOUTUBE

Sono stati momenti lunghi e difficili, quelli che hanno vissuto queste persone. Il loro unico desiderio era solo quello di riabbracciare il loro amato cagnolino.

Tutto è iniziato alla fine di agosto di quest’anno, ad Aloha, in Oregon. Calvin ed il piccolo Fergus erano nella loro abitazione e stavano giocando nel giardino.

Con loro ovviamente c’era anche l’amico umano Dickson Patton, che era impegnato nelle solite faccende domestiche e teneva anche sotto controllo i cuccioli. Tuttavia, ad un certo punto è accaduto qualcosa di terribile.

calvin pozzo
CREDIT: YOUTUBE

Il piccolo Fergus ha iniziato a comportarsi in modo strano. Correva piangendo verso l’uomo, ma inizialmente nessuno aveva capito le sue intenzioni.

Alla fine però, i suoi amici umani si sono resi conto che il piccolo Calvin era scomparso nel nulla. Hanno iniziato a cercarlo in giro e poco dopo hanno scoperto una triste realtà. Il cucciolo era caduto nel pozzo ed era in grave pericolo.

L’intervento dei Vigili del Fuoco per Calvin

calvin pozzo
CREDIT: YOUTUBE

La famiglia umana ha chiesto l’intervento urgente dei Vigili del Fuoco, che vista la gravità della vicenda, sono arrivati sul posto in pochi minuti. Per liberare il cane hanno dovuto usare degli attrezzi particolari.

Gli agenti hanno lavorato per 4 lunghe ore e il piccolo Calvin, ha atteso con ansia di essere salvato. Per fortuna, quando la sua famiglia aveva ormai perso ogni speranza, c’è stato il lieto fine che tutti aspettavano. Ecco il video di ciò che è accaduto di seguito:

Il piccolo è stato tirato fuori e sin da subito, la sua veterinaria era lì per curarlo per l’ipotermia. Tuttavia, nonostante la triste esperienza che ha vissuto, ora è sano e salvo. Sta bene ed è anche potuto tornare nella sua abitazione.