Il salvataggio di Duncan

La verità sulle condizioni di Duncan che ha sconvolto il mondo

Il randagismo, purtroppo, è una piaga sempre più diffusa e combatterla, sta diventando una lavoro quasi impossibile per i volontari. Oggi, però, abbiamo deciso di raccontarvi una storia che ci ha commosso. Il protagonista è un dolce pit bull, chiamato Duncan.

il-salvataggio-di-Duncan

Ha vissuto la maggior parte della sua vita sulle strade ed ovviamente, le sue condizioni erano davvero traumatiche. Un giorno, all’improvviso è riuscito ad arrivare ad una discarica ed una dipendente del posto, appena l’ha visto, ha capito che la sua situazione era davvero drammatica. La donna, ha provato ad avvicinarsi a lui per molto tempo, ma è riuscita nel suo obiettivo, solo dopo diverse ore. Duncan, aveva il terrore degli esseri umani e aveva anche un altro segreto, che nessuno avrebbe mai immaginato. Il cagnolino, in realtà era cieco. La signora, appena ha notato questo, ha chiamato subito i volontari di Hope For Paws, perché sperava che potessero fare qualcosa per aiutarlo. I ragazzi, di quest’organizzazione, sono andati subito sul posto e la scena che si sono trovati davanti, gli ha spezzato il cuore. Vedere quel cucciolo, ha sconvolto tutti. Nonostante il suo terrore per gli esseri umani, quando i ragazzi gli hanno messo il collare, Duncan, non è riuscito a muoversi per lo stress. L’hanno portato nel loro rifugio e dopo la visita del veterinario, hanno scoperto la verità sulla sua diagnosi. Il cagnolino, era disidratato e malnutrito. Inoltre, aveva diverse malattie alla pelle, delle ulcere ed anche due tumori.

il-salvataggio-di-Duncan 1

Inizialmente hanno anche pensato di mettere fine alla sua vita, ma dopo i volontari hanno deciso di chiamare i ragazzi di un’altra organizzazione, chiamata Frosted Faces Foundation, che si occupa di animali anziani.

il-salvataggio-di-Duncan 2

Nonostante le sue gravi condizioni, Duncan era davvero felice, di aver trovato quelle persone amorevoli. Una coppia, alla fine si è fatta avanti per prendersi cura di lui e per regalargli i migliori ultimi anni della sua vita.

il-salvataggio-di-Duncan 3

Vedere oggi questo cucciolo, è meraviglioso per tutti. E’ dolce e felice della seconda possibilità di vita che ha avuto.

il-salvataggio-di-Duncan 4

Noi non possiamo fare altro che ringraziare tutte quelle persone, che hanno fatto la loro parte per salvare Duncan!

Se vi è piaciuto questo articolo, potete leggere anche: Il salvataggio di una randagia di nome Sassy

Legata sotto il lavandino del bagno per settimane, Autumn ha finalmente l'amore che merita

Un pitbull attacca una donna ma si scopre che era stata lei ad importunarlo per prima

Cane randagio nel negozio di scarpe: il cliente si lamenta

"Si è avvicinato a me e sembrava avercela con la mia pancia"

Frosinone, bambina di 5 anni azzannata dal cane di famiglia: ricoverata in ospedale

Uomo si getta nell'acqua bollente salvare il suo cane

La vita trionfa: Luce, la cagnolina incaprettata e seppellita viva partorisce i suoi cuccioli