Il salvataggio di Duncan

La verità sulle condizioni di Duncan che ha sconvolto il mondo

Home > Animali > Il salvataggio di Duncan

Il randagismo, purtroppo, è una piaga sempre più diffusa e combatterla, sta diventando una lavoro quasi impossibile per i volontari. Oggi, però, abbiamo deciso di raccontarvi una storia che ci ha commosso. Il protagonista è un dolce pit bull, chiamato Duncan.

il-salvataggio-di-Duncan

Ha vissuto la maggior parte della sua vita sulle strade ed ovviamente, le sue condizioni erano davvero traumatiche. Un giorno, all’improvviso è riuscito ad arrivare ad una discarica ed una dipendente del posto, appena l’ha visto, ha capito che la sua situazione era davvero drammatica. La donna, ha provato ad avvicinarsi a lui per molto tempo, ma è riuscita nel suo obiettivo, solo dopo diverse ore. Duncan, aveva il terrore degli esseri umani e aveva anche un altro segreto, che nessuno avrebbe mai immaginato. Il cagnolino, in realtà era cieco. La signora, appena ha notato questo, ha chiamato subito i volontari di Hope For Paws, perché sperava che potessero fare qualcosa per aiutarlo. I ragazzi, di quest’organizzazione, sono andati subito sul posto e la scena che si sono trovati davanti, gli ha spezzato il cuore. Vedere quel cucciolo, ha sconvolto tutti. Nonostante il suo terrore per gli esseri umani, quando i ragazzi gli hanno messo il collare, Duncan, non è riuscito a muoversi per lo stress. L’hanno portato nel loro rifugio e dopo la visita del veterinario, hanno scoperto la verità sulla sua diagnosi. Il cagnolino, era disidratato e malnutrito. Inoltre, aveva diverse malattie alla pelle, delle ulcere ed anche due tumori.

il-salvataggio-di-Duncan 1

Inizialmente hanno anche pensato di mettere fine alla sua vita, ma dopo i volontari hanno deciso di chiamare i ragazzi di un’altra organizzazione, chiamata Frosted Faces Foundation, che si occupa di animali anziani.

il-salvataggio-di-Duncan 2

Nonostante le sue gravi condizioni, Duncan era davvero felice, di aver trovato quelle persone amorevoli. Una coppia, alla fine si è fatta avanti per prendersi cura di lui e per regalargli i migliori ultimi anni della sua vita.

il-salvataggio-di-Duncan 3

Vedere oggi questo cucciolo, è meraviglioso per tutti. E’ dolce e felice della seconda possibilità di vita che ha avuto.

il-salvataggio-di-Duncan 4

Noi non possiamo fare altro che ringraziare tutte quelle persone, che hanno fatto la loro parte per salvare Duncan!

Se vi è piaciuto questo articolo, potete leggere anche: Il salvataggio di una randagia di nome Sassy