Il salvataggio di Flash

Flash, il cane che è rimasto solo per mesi, fuori la casa di quelli che dovevano essere i suoi amici umani..

Home > Animali > Il salvataggio di Flash

Diversi mesi fa, i volontari di Hope For Paws, hanno ricevuto diverse segnalazioni, su un cagnolino abbandonato, chiamato Flash. Aveva il terrore degli esseri umani ed è riuscito a sopravvivere per sei mesi sulle strade, grazie al cibo che gli davano le persone del quartiere.

Abbandonato-dai-suoi-amici-umani-per-il-trasloco-la-storia-di-Flash

Inizialmente questo cucciolo, non era solo, ma con lui c’era un fratellino a quattro zampe. Quelli che avrebbero dovuto essere i loro amici umani, si sono trasferiti ed hanno pensato di lasciarli soli, sotto la vecchia casa.

La gente del posto, ha cercato di fare il possibile per aiutarli, ma la situazione di Flash, diventava sempre più grave giorno dopo giorno.

Abbandonato-dai-suoi-amici-umani-per-il-trasloco-la-storia-di-Flash 1

L’altro cagnolino, era molto più socievole ed infatti una famiglia del posto, ha deciso di adottarlo per sempre e di non abbandonarlo mai più.

Il problema, è che Flash, alla fine si è trovato solo, davanti la sua vecchia abitazione e non riusciva proprio ad aprirsi con nessun essere umano.

Abbandonato-dai-suoi-amici-umani-per-il-trasloco-la-storia-di-Flash 2

I volontari hanno capito subito la sua tragica situazione ed infatti, sono andati immediatamente a conoscerlo. Per prenderlo, sono stati costretti ad usare una gabbia, ma il cucciolo quando ha capito che quelle persone, erano andate lì per aiutarlo, si è tranquillizzato. Ecco il video del suo salvataggio di seguito:

L’hanno fatto visitare da un veterinario e poco dopo, hanno pubblicato gli annunci per la sua adozione. Una dolce coppia si è fatta avanti per conoscerlo e sin da subito, è stato amore a prima vista.

Ora, Flash vive con i suoi nuovi amici umani, che hanno imparato a conoscerlo ed a fargli riconquistare la fiducia nelle persone. Infatti, ora è diventato un cucciolo molto più socievole.

Il-salvataggio-di-Flash

E’ proprio vero che l’amore e la pazienza riesce a fare dei veri e propri miracoli e questo è proprio il caso di questo cagnolino, non trovate che sia così anche voi?

Se vi è piaciuto questo articolo, potete leggere anche:  Il salvataggio del cucciolo che in realtà sembrava un cane, ma non lo era