Gizmo salvataggio

Il salvataggio di Gizmo, un cucciolo trovato abbandonato in una discarica

Il salvataggio di Gizmo, un cucciolo di un mese trovato abbandonato in una discarica: le sue condizioni erano davvero critiche

L’abbandono degli animali è una piaga sempre più diffusa. Per questo oggi abbiamo deciso di parlarvi del salvataggio di Gizmo, un cucciolo trovato a vivere in una discarica. Le sue condizioni erano gravi, infatti aveva bisogno di aiuto e cure urgentemente. Un volontario è subito intervenuto per salvarlo.

Gizmo salvataggio

Era un giorno come un altro per un ragazzo. Era nella sua città e proprio come tutte le mattine, ha fatto un giro di perlustrazione in tutta la zona.

Ha deciso di passare in una discarica, poiché erano ormai diversi giorni che non passava lì. Però la scena che si è trovato davanti, è stata del tutto straziante.

C’era un cucciolo abbandonato, che non aveva nemmeno un mese di vita. Era ferito e quando ha visto arrivare l’uomo, è andato di corsa verso di lui. Il suo unico desiderio era che qualcuno potesse mettere fine alle sue sofferenze.

Nonostante la sue condizioni, ha provato lo stesso a cercare cibo, in tutta la discarica. Il volontario è riuscito a conquistare la sua fiducia nel giro di pochi minuti e subito dopo lo ha portato nella clinica veterinaria della città, per tutti gli accertamenti.

Le gravi condizioni di salute di Gizmo

Gizmo salvataggio

Il medico lo ha sottoposto ad un’accurata visita ed ha scoperto che il cane, era stato ferito ad una zampa. Per questo, per evitare infezioni e dolore, ha pensato che doveva subire un intervento di amputazione.

Gizmo però non era in buona salute, non poteva essere operato, poiché vista la sua situazione, non sarebbe riuscito a sopravvivere. In più, aveva bisogno di una cura per i vermi. Ecco il video del suo salvataggio di seguito:

Il volontario che lo ha trovato, ha deciso di occuparsi di lui. Infatti lo ha portato nella casa e sin da subito ha instaurato un legame speciale con la sua gattina Luna. Sono diventati inseparabili.

Gizmo salvataggio

Quando il gatto è stato male, Gizmo non l’ha mai lasciata sola. Il ragazzo infatti ha capito che non poteva più separarli. Per questo ha deciso di adottarlo. A breve potrà essere sottoposto a quella delicata operazione di cui ha bisogno e molto presto sarà di nuovo un cane sano ed in salute.

Dormire con il cane fa bene alla salute

Cane trovato mentre vegliava il corpo senza vita di sua sorella

Un semplice trucco per eliminare le zecche

Radley, il cucciolo abbandonato in una borsa

Il salvataggio di Lol

Uomo dà maglietta al cane infreddolito in metro

Cane Claude dato per morto: 2 anni dopo la festa per il ritorno a casa