Il salvataggio di Hanish

La storia del piccolo Hanish..

Home > Animali > Il salvataggio di Hanish

La storia che abbiamo deciso di raccontarvi, è incredibile. Il protagonista è un cocker spaniel, chiamato Hanish. Questo cucciolo ha vissuto la maggior parte della sua vita, da randagio. Nessuno si è mai preso cura di lui, per questo era in condizioni pietose.

il-salvataggio-del-piccolo-Hanish

Gli agenti di San Antonio, quando l’hanno trovato, sono rimasti a bocca aperta. Aveva talmente tanta pelliccia sul suo corpicino, che riusciva a malapena a muoversi. Infatti, quando l’hanno visto, stava provando ad attraversare la strada, per cercare di mettersi in salvo. I poliziotti, nel vedere quella scena, hanno capito che dovevano agire immediatamente. Con molta calma, si sono avvicinati al piccolo Hanish ed hanno provato a catturarlo con del cibo. Tutti i loro sforzi, non sono stati vani. Il cucciolo è entrato subito nella loro auto e gli agenti, l’hanno portato immediatamente al San Antonio Animal Care Services. I volontari quando l’hanno visto, sono rimasti a bocca aperta. Sapevano che per prima cosa avrebbero dovuto tosarlo e che dopo avrebbero dovuto farlo visitare dal veterinario. Nel momento in cui gli hanno tolto tutta la pelliccia, Hanish sembrava un cagnolino totalmente diverso. Però, quando il medico l’ha visitato, ha scoperto che il cucciolo era troppo sottopeso ed aveva la maggior parte dei suoi denti rovinati. Per questo motivo, doveva essere sottoposto ad un intervento d’urgenza. Dopo l’operazione, il cucciolo aveva solamente undici denti. Però, nonostante tutto si stava riprendendo molto bene. E’ stato bellissimo per tutti, vedere i suoi miglioramenti.

il-salvataggio-del-piccolo-Hanish 1

I volontari mentre il cagnolino era in via di guarigione, hanno pubblicato la sua storia sul web ed una dolce signora, appena l’ha visto non ha resistito ed ha chiamato subito il rifugio per adottarlo.

il-salvataggio-del-piccolo-Hanish 2

La donna, è andata due giorni dopo a prenderlo e quando l’ha portato a casa sua, Hanish si è adattato molto presto.

il-salvataggio-del-piccolo-Hanish 3

Vederlo oggi, riempie il cuore di gioia di tutti. Ha anche una sorellina a quattro zampe con cui giocare ed un’amica umana, che farebbe di tutto per lui.

il-salvataggio-del-piccolo-Hanish 4

Aiutateci a far conoscere ai vostri amici questo salvataggio bellissimo, condividete!

Se vi è piaciuta questa storia, potete leggere anche: Il salvataggio di una randagia di nome Sassy