Il salvataggio di Hayley, una cagnolina che ha vissuto da randagia per molto tempo

Il salvataggio di Hayley, una cagnolina che ha vissuto la maggior parte della sua vita da randagia: viveva sotto un camper

Oggi abbiamo deciso di parlarvi di un storia commovente, che ha fatto piangere molte persone sul web: il salvataggio di Hayley. Quando l’hanno trovata era in gravi condizioni, ma i ragazzi hanno fatto il possibile per riuscire ad aiutarla. Ora infatti, sta bene e vive con la sua nuova famiglia umana.

salvataggio Hayley
CREDIT: HOPE FOR PAWS

Era un giorno come un altro per i volontari di Hope For Paws, che erano nel loro rifugio. Quando all’improvviso hanno ricevuto una chiamata, in cui dicevano di aver trovato due randagi in condizioni critiche.

Vista la situazione, i ragazzi si sono recati subito sul posto. È proprio a quel punto che hanno trovato Hayley, ma della sua sorellina a 4 zampe non c’erano tracce.

L’hanno cercata invano per diverso tempo, ma poco dopo hanno capito che l’avevano già presa. La cucciola viveva sola e triste sotto un camper. Era spaventata e non si lasciava avvicinare da nessuno.

salvataggio Hayley
CREDIT: HOPE FOR PAWS

Il suo passato per i ragazzi era un mistero, ma quando hanno visto le condizioni della sua pelliccia, hanno capito che ha vissuto da randagia per la maggior parte della sua vita.

Riuscire a prenderla non è stato semplice. La cagnolina non si fidava e per correre via dai volontari, stava anche per essere investita. Alla fine per fortuna, uno dei ragazzi è riuscito a catturarla e l’hanno portata nel loro rifugio.

La nuova possibilità di vita di Hayley

Per tosarla ci sono volute diverse ore. Poco dopo è stata sottoposta ad un bagno caldo e subito dopo ad una visita medica. Nonostante il suo triste passato Hayley stava bene. Ecco il video del suo salvataggio di seguito:

La prima sera che ha passato al rifugio, si è allungata su una coperta ed è crollata in un sonno profondo: forse per lei quella era la prima volta che si sentiva al sicuro, dopo tanto tempo.

salvataggio Hayley
CREDIT: HOPE FOR PAWS

Pochi giorni dopo averla trovata, i volontari hanno fatto gli annunci per la sua adozione ed una famiglia amorevole si è fatta subito avanti per poterla adottare. Ora infatti vive con i suoi nuovi amici umani ed il suo cambiamento è meraviglioso.