Il salvataggio di Helen e Oscar

La storia di Helen e di quello che ha fatto per il suo piccolo Oscar

Home > Animali > Il salvataggio di Helen e Oscar

La storia che abbiamo deciso di raccontarvi oggi, è straziante. La protagonista è una cagnolina di nome Helen ed il suo piccolo, chiamato Oscar. La mamma, è stata costretta a vivere la sua vita da randagia ed ha subito molti maltrattamenti e crudeltà.

il-salvataggio-di-Helen-e-Oscar

Un giorno, però, i ragazzi di una squadra di soccorso ed un volontario chiamato Viktor Larkhill, appena hanno saputo la sua storia hanno deciso di fare il possibile per aiutarli. I due, erano nascosti in un edificio abbandonato ed i ragazzi, dovevano agire immediatamente, per cercare di salvarli. Così, tutti insieme sono entrati con molta cautela ed hanno visto che anche Helen, nonostante avesse subito diversi abusi, era molto calma. La verità, però, su di lei, è venuta fuori poco dopo. Questo perché, i ragazzi una volta che sono riusciti a prendere il cucciolo, la sua mamma, è scappata via come il vento. Non voleva assolutamente farsi prendere, ma doveva fare qualcosa per cercare di salvare la vita del piccolo Oscar. I volontari sono rimasti a bocca aperta, per quello che ha fatto. Però, nonostante aver catturato il cagnolino, hanno deciso di portarlo prima nella clinica veterinaria e poi di tornare indietro per salvare Helen. La promessa che hanno fatto, l’hanno mantenuta perché, Viktor è tornato indietro subito, ma le condizioni della mamma, erano peggiorate di gran lunga. Ha portato con se del cibo, ma nonostante questo, il cane, non riusciva più a fare nulla. Ecco il video della sua storia di seguito:

L’uomo, ha preso subito in braccio Helen e l’ha portata nel rifugio. Le sue condizioni erano gravissime, però, lei era felice di aver messo in salvo il suo bimbo.

il-salvataggio-di-Helen-e-Oscar 1

Sono stati costretti a portarla in terapia intensiva ed alla fine, i ragazzi non sapendo come fare per aiutarla, le hanno messo vicino Oscar.

il-salvataggio-di-Helen-e-Oscar 2

Piano piano, le sua situazione è migliorata, ma ancora oggi, non si sa se riuscirà a sopravvivere. Noi non possiamo fare altro, che sperare e pregare per lei.

la-storia-di-Helen-e-di-quello-che-ha-fatto-per-il-suo-piccolo-Oscar

Aiutateci a far conoscere la storia di Helen, per rendere tutti consapevoli di quello che riesce a fare l’amore di una madre, condividete!

Potete leggere anche: Il salvataggio di Kratos