Il salvataggio di Kratos

La foto di Kratos, che ha spezzato il cuore di Crystal

Home > Animali > Il salvataggio di Kratos

“Mi chiamo Crystal Carson e sono co-fondatrice di un’associazione che aiuta animali in difficoltà, chiamata Rescues Without Borders. Poco tempo fa, un mio amico mi ha fatto vedere una foto, di un cagnolino, chiamato Kratos, che viveva in una discarica a Corum, in Turchia.

il-salvataggio-di-Kratos

Il mio cuore si è spezzato nel vedere quell’immagine. Ho pensato: ‘Oh mio Dio, vuoi prendermi in giro, sembra così vecchio.’ Si vedeva ogni costola e la grave situazione in cui si trovava. Ho anche pensato che non ce l’avrebbe fatta a sopravvivere. Kratos, soffriva di un grave caso di scabbia, che gli ha fatto perdere la maggior parte della sua pelliccia. L’immagine, di quel cucciolo, mi perseguitava ovunque e non sapevo davvero cosa fare. Purtroppo, però, quello non era l’unico cane in quella discarica, ce n’erano centinaia ed io, insieme ai miei amici, non sapevamo davvero come aiutarli. Per noi, è difficile dover scegliere, ma solitamente cerchiamo di aiutare, gli animali in pericolo di vita. Kratos, è stato uno di quelli che abbiamo cercato di aiutare. A novembre, il freddo ha colpito la maggior parte della Turchia e sapevamo che se non saremmo intervenuti immediatamente, quel cagnolino, sarebbe morto. Per questo motivo, insieme ad un mio amico, siamo andati subito in quella discarica e l’abbiamo portato via. Quando l’abbiamo fatto visitare dal veterinario, i nostri dubbi sono diventati realtà. Kratos, era talmente malnutrito e disidratato, che poteva a malapena muoversi. L’abbiamo sottoposto a diverse cure, una per la rogna, per la disidratazione ed un’altra anche per un’infezione agli occhi. Inoltre, siamo rimasti del tutto sconvolti, quando abbiamo scoperto che le sue analisi, erano ottime, nonostante le sue gravi condizioni.

il-salvataggio-di-Kratos 1

Alla fine, dopo diverso tempo di ricovero, dovevo trovargli un posto dove poteva rimanere per un po’. Ho chiamato subito un mio amico, chiamato Emre Demir e gli ho raccontato tutta la storia di Kratos.

il-salvataggio-di-Kratos 2

Appena ha sentito le mie parole, ha accettato immediatamente senza rifletterci. Sapevo che il suo amore per gli animali, non conosceva limiti, ma non mi aspettavo fino a questi livelli.

il-salvataggio-di-Kratos 3

Dopo tutto questo tempo, io ancora vedo Kratos e sono davvero felice, perché ora sta bene, la sua pelliccia è ricresciuta ed è davvero contento della seconda possibilità di vita che gli abbiamo dato.”

il-salvataggio-di-Kratos 4

Fate conoscere a tutti il salvataggio di questo cane, per rendere omaggio a Crystal e ai suoi amici!

Se vi è piaciuta questa storia, potete leggere anche: Il salvataggio di Duncan