Il salvataggio di Jo-Jo

Jo-Jo stava per annegare, ma alla fine....

Home > Animali > Il salvataggio di Jo-Jo

Molto spesso, sentiamo storie di salvataggi che ci scaldano il cuore. Infatti, proprio per questo, abbiamo deciso di parlarvi di un video, che ha fatto impazzire il web. Il protagonista è uno scimpanzé chiamato Jo-Jo che ha commosso tutti, per la sua storia incredibile.

il-salvataggio-di-Jo-Jo

Tutto è iniziato nel lontano 1990, quando questo povero animale, è caduto nel lago artificiale, vicino lo zoo di Detroit. Secondo quanto raccontato, da chi era presente, il piccolo scimpanzé era seguito da un altro suo simile e per riuscire a scappare, è stato costretto ad entrare in acqua. Purtroppo, però, la sua vita era in grave pericolo e nessuno voleva entrare per salvarlo. Jo-Jo era in preda al panico e stava lottando per riuscire a tenere la testa, fuori dal lago. Però, le sue energie stavano per finire e non riusciva più a tenersi a galla. Rick Swope, era un camionista di trentatre anni, che in quella giornata, aveva portato la sua famiglia a visitare lo zoo. L’uomo, nel momento in cui si è trovato davanti quella scena straziante, non è riuscito a resistere. Quando ha visto il panico negli occhi, del piccolo scimpanzé, ha capito che doveva fare qualcosa immediatamente. Proprio per questo motivo, Rick, nonostante gli avvertimenti dei responsabili, ha deciso di buttarsi in acqua e di salvare l’animale in pericolo. Tutti sono rimasti a bocca aperta, nessuno riusciva a credere a quello che è riuscito a fare. Ecco il video di quello che è accaduto di seguito:

L’area destinata a questi animali, era vietata agli esseri umani, ma Rick, ha deciso di entrare lo stesso.

il-salvataggio-di-Jo-Jo 1

Questo salvataggio, ovviamente ha fatto il giro del mondo e tutti dovrebbero conoscere il gesto meraviglioso, di quest’uomo.

il-salvataggio-di-Jo-Jo 2

Aiutateci a rendere omaggio a Rick, facendo conoscere questa storia ai vostri amici.

Jo-Jo-stava-per-morire-annegato-ma-alla-fine

Condividete!

Se vi è piaciuto questo articolo, potete leggere anche: E’ rimasto bloccato in un serbatoio per tutta la notte