kiryusha salvataggio

Il salvataggio di Kiryusha, il cane che la sua famiglia voleva uccidere

Il salvataggio di Kiryusha, un cane trovato abbandonato in condizioni disperate: non riusciva a camminare

Il salvataggio di un cane chiamato Kiryusha, ha stupito migliaia di persone, a causa di ciò che ha subito da quelli che dovevano essere i suoi amici umani. Quelle persone hanno cercato di mettere fine alla sua vita e poco dopo, lo hanno gettato sul ciglio di un’autostrada. Stava molto male ed aveva bisogno di cure.

kiryusha salvataggio
CREDIT: OLGA LYSTSEVA

Tutto è iniziato quando una donna, chiamata Olga Lystseva stava passando su una strada in Russia. Doveva andare a lavoro, quando si è trovata davanti ad una scena straziante.

Ha trovato il cane in gravi condizioni. Inizialmente non si è fermata ed ha deciso di proseguire, ma pochi minuti dopo ha cambiato idea. Ha fatto inversione di marcia ed è tornata a vedere la situazione di quel cucciolo.

È proprio a quel punto che si è trovata davanti ad una scena terribile. Il cane faceva fatica a camminare, a causa di ciò che aveva passato. Però, nonostante tutto, era dolce ed affettuoso con lei.

kiryusha salvataggio
CREDIT: OLGA LYSTSEVA

Ha deciso di farlo salire subito sulla sua auto e portarlo nel rifugio della città. Il medico dopo aver sottoposto Kiryusha ad un’accurata visita, ha scoperto tutto ciò che aveva subito.

Quelli che dovevano essere i suoi amici umani, per cercare di mettere fine alla sua vita, gli avevano iniettato un medicinale e poco dopo avevano deciso di gettarlo sul ciglio di una strada. Non volevano occuparsi di lui e quella per loro, era la soluzione più logica.

La guarigione di Kiryusha

CREDIT: THE DODO

I volontari sono riusciti a contattare i suoi proprietari e per giustificarsi, hanno detto che il cane era anziano e malato, ma che loro non avevano i soldi per pagare un medico. Non è ancora chiaro se i ragazzi abbiano deciso di denunciarli o meno.

Grazie all’amore ed alle cure, il cucciolo è riuscito a tornare a stare bene nel giro di poche settimane. Ha fatto dei miglioramenti, che hanno commosso tutti.

kiryusha salvataggio
CREDIT: OLGA LYSTSEVA

Al momento l’unica cosa che sappiamo è che una famiglia si è fatta avanti per tenerlo in affidamento, ma non si sa ancora se decideranno di adottarlo per sempre. Tutti noi ci auguriamo che questo cane abbia il lieto fine che merita, nonostante la sua età avanzata.

Ti è piaciuta questa storia? Allora leggi anche quella di Yukon, il cucciolo rinato dopo essere stato tolto dalla strada.

Poly la cagnolina cieca abbandonata su una panchina

Donna sorprende suo marito a letto con una bionda

Muneca, la cagnolina anziana

Leia, la cagnolina aspetta davanti alla porta il papà che torna dall'ospedale

Perde i suoi cuccioli e adotta tre gattini: la bellissima storia di Georgia

Cane implora il padrone di non abbandonarla con i suoi cuccioli

Stava morendo di freddo: il salvataggio della cucciola River