Il salvataggio di Kona, abbandonata dalla sua famiglia

Il salvataggio di Kona, la cucciola che è stata abbandonata dalla sua famiglia quando si sono trasferiti: era in gravi condizioni ed un uomo ha avvisato i volontari

Era un giorno come un altro per i volontari di Hope For Paws, quando all’improvviso hanno ricevuto una segnalazione su una cagnolina abbandonata, chiamata Kona. Era in grave pericolo ed hanno deciso di andare a salvarla in fretta. Le sue condizioni erano davvero critiche ed aveva bisogno di aiuto.

il salvataggio di Kona

La vita di questa cucciola, sembrava essere iniziata nel migliore dei modi, però all’improvviso qualcosa è cambiato. Aveva degli amici umani che le volevano bene ed una casa calda in cui poter vivere.

Lei non avrebbe mai immaginato che tutto questo sarebbe potuto finire. Un giorno, quella che doveva essere la sua famiglia, ha deciso di trasferirsi. Però invece di portare Kona con loro, hanno deciso di abbandonarla sulla strada.

il salvataggio di Kona

La piccola a 4 zampe, in quel momento ha perso completamente la fiducia negli essere umani. Ogni volta che qualcuno cercava di avvicinarsi a lei, scappava. Si è ritrovata a vivere da sola, senza un posto sicuro in cui potersi rifugiare.

Un uomo del quartiere appena ha capito la sua situazione, ha deciso di darle qualcosa da mangiare. Si è preso cura di lei per diversi giorni, ma la cucciola non si è mai avvicinata.

il salvataggio di Kona

Una mattina ha deciso di chiamare i volontari, poiché voleva mettere fine alle sue sofferenze. Voleva aiutarla a tutti i costi. Infatti i ragazzi sono andati subito sul posto, per salvarla.

Per conquistare la sua fiducia, ci hanno impiegato diverso tempo. Alla fine, però sono riusciti a prenderla in braccio e a portarla nel loro rifugio. Kona è stata sottoposta ad un bagno caldo ed a una visita medica. Ecco il video del suo salvataggio di seguito:

Nel giro di due settimane, ha tirato fuori la sua personalità dolce e vivace. Una famiglia amorevole si è fatta subito avanti per adottarla. Oggi infatti, vive con la sua nuova amica umana e le sue tre bambine, che giocano sempre con lei e se ne prendono cura.

il salvataggio di Kona

Kona da quando è stata salvata, ha riconquistato la fiducia in se stessa ed è cambiata totalmente. Non ha più paura ed è felice della seconda possibilità di vita che ha avuto.