Il salvataggio di Mowgli

Il salvataggio di Mowgli, il cagnolino trovato su una strada trafficata, spaventato e triste

Diverso tempo fa, i volontari di Howl of a Dog, in Romania, hanno ricevuto una segnalazione su un cagnolino, che stava per essere investito. Era triste, solo ed abbandonato in una strada molto trafficata, nessuno sapeva nulla su di lui e sulla sua storia. Infatti, i ragazzi hanno deciso di andare sul posto immediatamente.

il-salvataggio-di-Mowgli

Una volta arrivati in quel quartiere, hanno notato che il cucciolo, era molto spaventato ed aveva il terrore delle macchine, non sapeva proprio dove andare.

I volontari, con del cibo, lo hanno fatto arrivare sul ciglio della strada e con molta pazienza, hanno conquistato la sua fiducia. Aveva capito che erano lì per aiutarlo.

il-salvataggio-di-Mowgli 1

Lo hanno chiamato Mowgli e lo hanno fatto salire subito nella loro auto. Poi lo hanno portato nella clinica veterinaria più vicina.

Il medico, dopo averlo visitato, ha scoperto che era solamente malnutrito, ma che nonostante tutto, era in ottima salute. Aveva circa otto anni e aveva solo bisogno di un po’ d’amore.

il-salvataggio-di-Mowgli 2

Il cagnolino, alla fine è stato portato nel rifugio dai volontari, che giorno dopo giorno, gli hanno donato il cibo e l’affetto di cui aveva bisogno, ma soprattutto che non aveva mai ricevuto nella sua vita.

Ora, Mowgli è in ottima salute e dopo un mese con i ragazzi, ha imparato anche a fidarsi degli esseri umani. Tutti infatti, quando hanno visto la sua trasformazione, sono rimasti stupiti.

il-salvataggio-di-Mowgli 3

Il suo cambiamento è stato incredibile e tutto questo è stato possibile solo grazie all’aiuto di queste persone meravigliose. Ora, stanno facendo gli annunci per la sua adozione e molto presto, arriverà la famiglia perfetta anche per lui.

il-salvataggio-di-Mowgli-il-cagnolino-trovato-su-una-strada-trafficata

Noi non possiamo fare altro che ringraziare i volontari per il lavoro che svolgono ogni giorno per i cuccioli, in difficoltà. Siete davvero speciali!

Se vi è piaciuto questo articolo, potete leggere anche: Il salvataggio di Gracie e il suo meraviglioso parto