Il salvataggio di Pilgrim
Il salvataggio incredibile del piccolo Pilgrim..
Oggi siamo qui a raccontarvi una storia drammatica, di un cucciolo chiamato Pilgrim. Era un randagio e per lui la vita non è stata affatto semplice. Nessuno gli aveva mai offerto aiuto. Un giorno, c’era la neve in strada ed era talmente tanto freddo, che è stato costretto a rifugiarsi sotto un furgone.
I volontari di Stray Rescue, di St Louis, hanno scoperto della sua esistenza proprio in quella giornata gelida. Per questo motivo, senza aspettare nemmeno un secondo sono partiti e sono andati li per aiutarlo. Una volta li, i ragazzi hanno capito immediatamente che non sarebbe stato un lavoro semplice. Pilgrim, era terrorizzato dagli esseri umani e non voleva farsi toccare da nessuno. Forse, perché, qualche persona terribile gli aveva fatto del male. Alla fine, dopo diverse ore, uno dei volontari è riuscito a conquistare la sua fiducia ed è riuscito a mettergli il collare ed il guinzaglio. Il problema, è arrivato nel momento in cui stava provando a cacciare il cucciolo da sotto il furgone. Questo perché, il piccolo ha iniziato a strillare. Tutti i ragazzi si sono spaventati, ma nonostante hanno deciso di non lasciarlo. Una volta preso, Pilgrim è stato portato nel rifugio. Per prima cosa, gli hanno tosato cinque chilogrammi di pelo, completamente rovinato e con il ghiaccio attaccato. Poi, i volontari hanno anche visto che aveva le zampe posteriori ferite e gli hanno fatto una lastra ed a quel punto, è venuta fuori tutta la verità. Ecco il video del salvataggio di seguito:
Pilgrim, in realtà, aveva le zampe ed il bacino fratturato e per questo doveva essere sottoposto ad un intervento urgente.
Alla fine, dopo molto lavoro il cagnolino è tornato in ottima salute. Adesso, i ragazzi stanno aspettando che si riprenda del tutto dopo l’operazione, per cercare una casa anche per lui.
Sapere che Pilgrim, oggi sta bene, ci riempie il cuore di gioia. Noi ci auguriamo solo che trovi degli amici umani, disposti a fare di tutto per lui.
Fate conoscere questo salvataggio incredibile, ai vostri amici, condividete!
Se vi è piaciuta questa storia, potete leggere anche: Il salvataggio di Mr. Wags