Il salvataggio e la scoperta del cancro di Pistacchio

Il salvataggio di Pistacchio e la scoperta del suo cancro: è diventato molto famoso, poiché ha partecipato a diversi programmi in televisione

Oggi abbiamo deciso di parlarvi del salvataggio di Pistacchio, un dolce beagle, che non ha avuto un inizio di vita molto semplice. Poco dopo essere arrivato al rifugio, i medici hanno scoperto che aveva il cancro. La sua situazione non era facile, ma i volontari volevano fare il possibile per riuscire ad aiutarlo.

salvataggio pistacchio
CREDIT: PAGINA FACEBOOK CUYAHOGA COUNTY ANIMAL SHELTER

Il dramma per questo cane è iniziato ad agosto dello scorso anno, quando è stato portato nel rifugio della città. Un gruppo di ragazzi lo avevano trovato a vivere in strada, da randagio.

Era in gravi condizioni ed aveva bisogno di cure urgenti. Il veterinario del posto si è messo subito a lavoro. Dopo la visita, ha scoperto che doveva essere sottoposto ad un delicato intervento, poiché aveva un’ernia inquinale.

Proprio durante l’operazione ha trovato una strana massa nel suo corpo. Sapeva che non era nulla di buono, per questo ha deciso di fare subito una biopsia.

salvataggio pistacchio
CREDIT: PAGINA FACEBOOK CUYAHOGA COUNTY ANIMAL SHELTER

La scoperta del cancro di Pistacchio

Grazie a quell’esame è venuta fuori una terribile verità. Pistacchio aveva il cancro, più precisamente un linfoma. È stata una notizia devastante per i ragazzi, poiché sapevano che le sue possibilità di sopravvivenza erano davvero molto basse.

Nonostante questo hanno cercato sin da subito di fare il possibile. È stato trasferito nel rifugio della contea di Cuyahoga ed i medici del posto lo hanno sottoposto ad un primo ciclo di chemioterapie.

Nel frattempo il cucciolo è diventato una vera star. Ha partecipato ad un programma televisivo su Fox 8 ed anche su Hallmark. Ha incontrato perfino il rapper Snoop Dogg.

Però c’era una cosa che mancava molto a Pistacchio: una famiglia umana. Quando i veterinari hanno scoperto che stava rispondendo bene ai trattamenti, hanno deciso di iniziare a fare i primi annunci per la sua adozione.

salvataggio pistacchio
CREDIT: PAGINA FACEBOOK CUYAHOGA COUNTY ANIMAL SHELTER

Una donna del posto si è fatta subito avanti per portarlo a casa ed il cagnolino, quando l’ha incontrata la prima volta era al settimo cielo. Pistacchio ora si sta godendo la sua nuova possibilità di vita con la sua mamma umana e la sua sorellina a 4 zampe. I medici continuano a tenerlo sempre sotto controllo, ma per il momento sembrerebbe che è in buone condizioni.