Il salvataggio di Pumba, il cane abbandonato dalla sua famiglia dopo tanti anni

La famiglia di Pumba si trasferisce e lui viene lasciato nel vecchio quartiere...

Home > Animali > Il salvataggio di Pumba, il cane abbandonato dalla sua famiglia dopo tanti anni

Pumba, è un dolce cagnolino, che credeva di aver trovato la sua famiglia per sempre. Quelle persone, ogni giorno si prendevano cura di lui e di tutti i suoi bisogni. Però, alla fine, ciò che è accaduto ha lasciato a con il cuore a pezzi, migliaia di persone. Nessuno l’avrebbe mai immaginato.

il-salvataggio-di-Pumba-il-cane-abbandonato-dalla-sua-famiglia

Gli amici umani di questo cucciolo, dicevano di volergli bene e che non gli avrebbero mai fatto del male, ma dopo tanti anni, hanno deciso di abbandonarlo.

Quelle persone, un giorno hanno deciso di trasferirsi, ma invece di portare con loro anche Pumba, hanno deciso di lasciarlo nel loro vecchio quartiere, solo ed abbandonato.

il-salvataggio-di-Pumba-il-cane-abbandonato-dalla-sua-famiglia 1

La gente del posto, dopo averlo visto girare per diversi giorni, ha deciso di chiamare i volontari di Hope For Paws, poiché volevano aiutarlo a tutti i costi. Tutti sapevano che avrebbe perso la vita.

I ragazzi, appena hanno sentito la tragica situazione di questo cane, sono andati subito sul posto, per cercare di portarlo in un luogo sicuro. Pumba, però, aveva molta paura degli esseri umani e questo, per i volontari, era un grave pericolo, perché sarebbe potuto scappare via.

il-salvataggio-di-Pumba-il-cane-abbandonato-dalla-sua-famiglia 2

Per cercare di conquistare la sua fiducia, ci hanno impiegato diverse ore, ma alla fine, grazie all’amore ed al cibo, sono riusciti a farlo avvicinare.

Poco dopo, il cucciolo è salito anche nell’auto dei ragazzi, che lo hanno portato nella clinica veterinaria della città. Il medico, dopo averlo visitato, ha scoperto che era malnutrito, ma che si sarebbe ripreso in fretta. Ecco il video del suo salvataggio di seguito:

Pumba, vive con una famiglia affidataria, in attesa della sua adozione definitiva. Ora, grazie alle cure ed all’amore, sta imparando a riconquistare la fiducia in se stesso e negli esseri umani.

La-famiglia-di-Pumba-i-trasferisce-e-lui-dopo-tanti-anni-viene-abbandonato

Grazie ragazzi, per il meraviglioso lavoro che fate ogni giorno, per questi cuccioli, in difficoltà!

Se vi è piaciuto questo articolo, potete leggere anche: Il salvataggio dei cuccioli abbandonati nella fogna

Bigodino.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI