Il salvataggio di un piccolo scimpanzé chiamato Chance

La commovente storia del piccolo Chance..

Home > Animali > Il salvataggio di un piccolo scimpanzé chiamato Chance

Molto tempo fa, i volontari di Libera Chimpanzee Rescue and Protection, hanno ricevuto una segnalazione su un piccolo scimpanzé tenuto dietro un negozio, in una scatola. Era sempre solo e triste, ma a causa delle sue gravi condizioni aveva riportato diversi traumi.

la-storia-di-un-piccolo-scimpanzé-chiamato-Chance

Vista la situazione, i ragazzi sono andati subito sul posto, per salvarlo, ma la scena che si sono ritrovati davanti è stata atroce. Sono rimasti sconvolti.

Il piccolo animale, era chiuso in una scatola di cartone ed a causa della solitudine, teneva in braccio una coperta e dondolava avanti ed indietro.

la-storia-di-un-piccolo-scimpanzé-chiamato-Chance 1

Non riusciva proprio a separarsi da quell’oggetto, per lui era essenziale per la sopravvivenza. Era un modo per sentirsi al sicuro. I volontari sono rimasti scioccati dalle condizioni in cui si trovava. Nessuno riusciva a credere che ci fosse qualcuno che potesse trattare l’animale in quel modo.

I ragazzi hanno subito pensato che la madre fosse stata uccisa e venduta nel mercato nero, per la carne prelibata. Il piccolo, è stato chiamato Chance ed è stato portato al rifugio di quest’associazione.

la-storia-di-un-piccolo-scimpanzé-chiamato-Chance 2

Il medico ha notato immediatamente che era malnutrito e che era molto troppo piccolo, rispetto la sua età. Con il passare dei giorni, grazie alle cure ed all’amore, la sua trasformazione ha sorpreso tutti. Ecco il video della sua storia di seguito:

Infatti il cucciolo, dopo poco tempo, ha lasciato anche la sua vecchia coperta ed ha imparato ad avere più fiducia in se stesso, ma tutto questo è stato possibile, solo con l’aiuto dei volontari.

Per il momento i ragazzi, lo tengono ancora nel loro rifugio, per aiutarlo a riprendersi il prima possibile, ma tra poco verrà riportato nel suo habitat naturale, con i suoi amici.

la-storia-di-un-piccolo-scimpanzé-chiamato-Chance 3

Una storia che ci ha davvero toccato, non avevamo mai visto un piccolo scimpanzé in questo stato. Noi ci auguriamo che si riprenda il prima possibile, dopo i traumi che ha subito…

Se vi è piaciuto questo articolo, potete leggere anche: Il salvataggio di Gracie e il suo meraviglioso parto

Bigodino.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI