Il senzatetto e il cucciolo

Il senzatetto e il cucciolo combattono contro il freddo

La storia del senzatetto e del cucciolo al freddo

Il senzatetto e il cucciolo che tentavano di sconfiggere e combattere il freddo stringendosi l’uno all’altro ha fatto il giro del web. È straziante e doloroso vedere come sono costrette a vivere alcune persone, che per nessuna ragione al mondo, pur non avendo niente, farebbero mancare qualcosa al proprio amico peloso.

Senzatetto con il suo cucciolo di cane

Lulo era un uomo che viveva in strada nella città di Severo in Brasile. La sua vita non è mai stata facile ed era costretto a chiedere l’elemosina in strada, sperando che qualcuno di buon cuore si fermasse a lasciargli anche solo qualche spicciolo per comprarsi qualcosa da mangiare, per poter sopravvivere.

Uomo  senza una casa con cane

L’uomo aveva perso tutto. Ma in strada in quei giorni così difficili aveva trovato qualcosa di più prezioso. L’amicizia di Bingo, un cane che, come lui, non aveva una casa.

Da quando si sono incontrati la prima volta sono diventati inseparabili. Ma quando le temperature in Brasile hanno cominciato ad abbassarsi, le cose sono diventate più difficili.

La storia di Lulo e Bingo

Con i pochi soldi che aveva, Lulo ha portato Bingo dal veterinario per una visita e voleva anche comprargli una coperta, per farlo stare al caldo. Un’anima buona gli era venuta incontro e gliene aveva regalata una, ma qualcuno gliel’ha rubata e loro sono rimasti al freddo e al gelo. L’uno il conforto dell’altro. Lulo e Bingo purtroppo sono morti insieme, la stessa notte, in quella notte che è stata la più fredda dell’interno.

Homeless e cani in strada

La coppia di amici è stata trovata abbracciata, nell’ultimo tentativo del senzatetto di scaldare il cane e viceversa. Sono morti congelati. I residenti hanno fatto una colletta e hanno deciso di seppellirli insieme nel cimitero comunale, così staranno insieme per l’eternità.

Il senzatetto e il cucciolo

La loro storia ci insegna che l’amicizia è più forte di ogni cosa, anche della morte stessa. E ci insegna che dovremmo prenderci cura ogni giorno di chi si trova in difficoltà, come Lulo e Bingo.

Bambina abbandonata abbraccia il suo cane (VIDEO)

Cucciolo accompagna il proprietario incosciente

Cane indesiderato viene adottato dopo 9 anni: l'emozionante video di Tito

La compagnia americana Delta accetta i cani a bordo: un esempio per tutti

Farfalle come presagi: i loro colori e significati

Rimasta incastrata sotto un capannone, Pumpkin salvata da un tuttofare

Josh e Scout, chi ha salvato chi?