Luglio: il mese dei baci, degli abbracci e dell’amicizia, approfittiamone
Luglio è in assoluto il mese più dolce che abbiamo sul nostro calendario. Il perché? È presto detto. Basta dare uno sguardo all’almanacco relativo al secondo mese dell’estate per scoprire che ci attendono due momenti teneri e dolcissimi: la giornata mondiale del bacio e quella dell’amicizia.
Quale momento migliore, se non questo, per dedicarci alle persone che amiamo?
Luglio è di per sé un mese molto proficuo, è il periodo, infatti, durante il quale si raccolgono i frutti migliori della natura. E a quanto pare, proprio in questo mese sono successe tantissime cose degne di essere ricordate e celebrate, basti pensare all’indimenticabile 4 luglio, data così cara agli Stati Uniti d’America.
Quello che è quindi un mese già importante per noi, essendo anche il secondo mese dell’estate, si arricchisce di due giornate imperdibili: quella dedicata al bacio e quella all’amicizia.
Ed è proprio in questi giorni quindi, quando il sole brilla in alto del cielo, che dovremmo essere grati di tutte le splendide persone che arricchiscono ogni giorno la nostra vita: gli amici, che sono un po’ la famiglia che abbiamo scelto.
Come? Magari proprio con un bacio, visto che il 6 luglio è la giornata internazionale dei baci. E allora facciamolo, abbracciamo e baciamo chi amiamo: i nostri amici, la nostra mamma, il nostro compagno. E poi, ancora, ritagliamoci del tempo per trascorrere momenti con i nostri amici. Quando? il 30 luglio: la giornata mondiale dell’amicizia.