giornata del bacio luglio

Luglio: il mese dei baci, degli abbracci e dell’amicizia, approfittiamone

Luglio è in assoluto il mese più dolce che abbiamo sul nostro calendario. Il perché? È presto detto. Basta dare uno sguardo all’almanacco relativo al secondo mese dell’estate per scoprire che ci attendono due momenti teneri e dolcissimi: la giornata mondiale del bacio e quella dell’amicizia.

giornata del bacio luglio

Quale momento migliore, se non questo, per dedicarci alle persone che amiamo?

Luglio è di per sé un mese molto proficuo, è il periodo, infatti, durante il quale si raccolgono i frutti migliori della natura. E a quanto pare, proprio in questo mese sono successe tantissime cose degne di essere ricordate e celebrate, basti pensare all’indimenticabile 4 luglio, data così cara agli Stati Uniti d’America.

Quello che è quindi un mese già importante per noi, essendo anche il secondo mese dell’estate, si arricchisce di due giornate imperdibili: quella dedicata al bacio e quella all’amicizia.

amici per sempre

Ed è proprio in questi giorni quindi, quando il sole brilla in alto del cielo, che dovremmo essere grati di tutte le splendide persone che arricchiscono ogni giorno la nostra vita: gli amici, che sono un po’ la famiglia che abbiamo scelto.

amici

Come? Magari proprio con un bacio, visto che il 6 luglio è la giornata internazionale dei baci. E allora facciamolo, abbracciamo e baciamo chi amiamo: i nostri amici, la nostra mamma, il nostro compagno. E poi, ancora, ritagliamoci del tempo per trascorrere momenti con i nostri amici. Quando? il 30 luglio: la giornata mondiale dell’amicizia.

Viviana Parisi, una telefonata al 112: "C'è stato un incidente con una donna e un bimbo"

Daniele Mondello disperato: "Aiutatemi a trovare mio figlio"

Nonno spara al nipotino di 7 anni: la disperazione della mamma

Viviana Parisi, la zia Mariella Mondello sul campo base delle ricerche: "Lo cerco da sola Gioele"

Incidente a Castel Volturno: mamma muore, due bambini feriti

Valtellina, frana in montagna: tre morti e un bambino ferito grave

Tragedia di Castelmagno, papà prova a rianimare i figli