Il soldato ha dovuto dire addio al suo fedele amico e collega

"Non mi sono preparato a ritornare a casa mia, da solo. Non mi sono preparato a non avere più qualcuno che mi segue e che guarda ogni mia mossa. A non vedere più la giocattoli a terra...."

Shawn Johnson è un soldato dell’esercito, che dal 2015 ha lavorato fianco a fianco in Iraq, con il suo amico e collega peloso, l’agente K9. Purtroppo però, il dolce amico a quattro zampe, all’età di 14 anni e dopo 4 anni di pensione, si è spento per sempre. Insieme a lui è morto anche un pezzo di Johnson, che resterà legato al cane per l’eternità.

“Non potrei essere più orgoglioso di aver lavorato con lui”, ha scritto il soldato sul suo profilo Facebook. “era il mio compagno, il mio migliore amico e possedeva un posto molto speciale nel mio cuore.

Abbiamo condiviso esperienze durante il servizio in Iraq, che la maggior parte delle persone non possono immaginare. Ha trascorso la sua vita al servizio degli altri e cercando il maggior amore possibile dai suoi gestori.

Oggi, ti ho accompagnato nell’ufficio dei veterinari con lo stesso guinzaglio con il quale abbiamo camminato per le strade dell’Iraq. Ho passato mesi a prepararmi per dirti addio, sapendo che sarebbe arrivato questo giorno.

Non mi sono però preparato a ritornare a casa mia, da solo. Non mi sono preparato a non avere più qualcuno che mi segue e che guarda ogni mia mossa. Non vedere più la giocattoli a terra.  Mi mancherai e ti ricorderò per sempre”.

Le parole di questo grande uomo ci sono diffuse in tutto il mondo e in tanti si sono stretti intorno al suo dolore.

L’agente K9 non sarà mai dimenticato e il suo paese gli sarà sempre grato per il servizio prestato.

Gli ultimi quattro anni della sua vita, in pensione, questo grande cagnolone li ha trascorsi con Johnson, circondato dal suo amore ed alle sue cure quotidiane.

Buon Ponte dell’arcobaleno.

Leggete anche: Filippo, il cagnolino trovato nascosto tra i sedili del bus, cerca casa.