Il terribile abbandono di Pancho e Hachi
Pancho e Hachi, abbandonati come spazzatura..
L’abbandono purtroppo, è una piaga sempre più diffusa ed ogni persona, pensa che invece di portare i loro cani, in un rifugio e cercare di trovargli una nuova famiglia, lasciarli per strada, sia la soluzione più giusta. Oggi, per questo motivo, abbiamo deciso di raccontarvi la storia di Hachi e Pancho.
Quella che doveva essere la loro amica umana, si era stufata di loro ed ha pensato bene, che la soluzione fosse abbandonarli. La donna, che è stata identifica ed è chiamata Alejandra Gonzalez, ha dato i suoi due cani, ai lavoratori che stavano raccogliendo la sua immondizia. Hachi e Pancho, erano molto terrorizzati ed i lavoratori, non sapevano davvero cosa fare. Così, hanno deciso di prenderli, per portarli via da quella donna orribile e di portarli al rifugio di Mundo Patitas, in Messico. I volontari appena hanno saputo la loro storia, sono rimasti davvero inorriditi dalla crudeltà di quella persona. Però, nonostante tutto hanno deciso di aiutarli e di regalargli una nuova possibilità di vita. Hanno lavorato molto per i due cuccioli, che anche se è impossibile da credere, erano in ottima salute. Per questo motivo, hanno fatto subito gli annunci per l’adozione e trovare una famiglia ad entrambi i cani, è stata una sfida davvero difficile. Non tutte le persone, sono disposte a prendersi cura di due cuccioli. Però, Pancho e Hachi, sono stati insieme per molto tempo e non potevano proprio essere separati.
Alla fine, dopo diversi mesi, una coppia è andata al rifugio ed appena li ha visti, senza nemmeno pensarci ha deciso di adottarli subito.
Si erano innamorati dello sguardo dei due cuccioli e del loro legame speciale.
Pancho e Hachi, adesso hanno una nuova casa e degli amici umani disposti a fare di tutto per loro e che non li abbandoneranno mai.
Noi siamo davvero felici, per la seconda possibilità di vita che hanno avuto e che meritano tutti i cani..
Se vi è piaciuta questa storia, potete leggere anche: Il terribile abbandono di Prince