Il triste abbandono del piccolo Bernard

Il triste abbandono del piccolo Bernard, lasciato fuori lo studio medico a Natale di quattro anni fa..

Home > Animali > Il triste abbandono del piccolo Bernard

L’abbandono degli animali, purtroppo è una piaga sempre più diffusa e riuscire ad eliminarla è un lavoro impossibile. Bernard per esempio, è un dolce cucciolo che non ha avuto una vita molto semplice, è felice e vivace e nonostante ciò che ha vissuto, continua ancora a sorridere.

Il-triste-abbandono-del-piccolo-Bernard

La storia di questo dolce cane, è iniziata a Natale del 2015. Prima aveva una casa calda in cui poter vivere e degli amici umani, che dicevano di volergli bene.

Purtroppo però, durante quella giornata di festa, il piccolo Bernard è stato trovato da un veterinario del Texas, abbandonato davanti al suo studio. La scena è stata davvero drammatica.

Il-triste-abbandono-del-piccolo-Bernard 1

L’uomo era andato per fare un controllo di routine agli animali che aveva ricoverato e dopo essere sceso dalla sua auto si è ritrovato il cucciolo davanti, con una catena intorno al collo, solo e spaventato.

Ovviamente, il medico non poteva lasciarlo e per questo, ha iniziato a fare diverse chiamate, per cercare di trovargli una sistemazione. I volontari di Bulane Area Humane Society, si sono subito offerti di prenderlo.

Il-triste-abbandono-del-piccolo-Bernard 2

Da quel giorno, ormai sono passati quattro lunghi anni e nonostante la sua dolcezza e la sua vivacità, Bernard ancora non riesce a trovare dei nuovi amici umani, disposti ad adottarlo.

I ragazzi che si prendono cura di lui, hanno detto che ogni volta che vede qualcuno arrivare nel rifugio, inizia ad agitarsi. Corre, salta ed abbaia, ma nonostante tutto, nessuno ancora si rende conto della sua presenza. Ecco il video della sua storia di seguito:

I volontari stanno facendo di tutto per trovare la famiglia perfetta anche per questo cagnolino e dicono, che faranno il possibile per riuscire a trovarla, molto presto.

Il-triste-abbandono-del-piccolo-Bernard-lasciato-fuori-lo-studio-il-giorno-di-Natale

Tutti noi preghiamo, affinché arrivi il lieto fine, anche per il piccolo Bernard. Buona fortuna cucciolo…

Se vi è piaciuto questo articolo, potete leggere anche: Il triste abbandono di Cosmos