mateo triste abbandono

Il triste abbandono di Mateo, trovato in gravi condizioni

Il triste abbandono di Mateo, il cane trovato su un marciapiede, in gravi condizioni: le sue zampe posteriori erano paralizzate

Mateo è un cane che purtroppo è stato vittima di un triste abbandono. Era in gravi condizioni, poiché aveva subito un infortunio alle sue zampe posteriori. Erano completamente paralizzate. La sua famiglia, invece di prendersi cura di lui, ha pensato bene che l’unica soluzione era proprio quella di lasciarlo per la strada.

mateo triste abbandono
CREDIT: KATHERINE ANDREA

Una donna chiamata Katherine Andrea, che vive a Chillàn, in Cile, era uscita per fare delle commissione ed è proprio mentre stava tornando a casa, che ha fatto la terribile scoperta.

Mentre stava camminando, ha notato quel cucciolo solo e triste sul marciapiede. Si è avvicinata a lui ed ha provato a conquistare la sua fiducia. Voleva capire meglio la sua situazione.

È stato proprio allora che Katherine ha capito cosa gli era accaduto. Il cane era paralizzato. In più per cercare di trascinarsi da una parte all’altra, si era ferito sulla pancia e sulle sue zampe posteriori. Aveva bisogno di aiuto e non poteva continuare a vivere in quelle condizioni.

mateo triste abbandono
CREDIT: KATHERINE ANDREA

Per questo motivo, la donna dal cuore gentile ha deciso di portarlo a casa. Ha sottoposto Mateo ad un bagno caldo e subito dopo lo ha portato da un veterinario. Il medico dopo la visita, ha capito che aveva bisogno di molte cure e che la sua strada per la guarigione era lunga ed in salita.

La nuova possibilità di vita di Mateo

mateo triste abbandono
CREDIT: KATHERINE ANDREA

Andrea, nonostante le sue condizione critiche, non ha intenzione di mollare. Lei pensa che il suo cane sia un guerriero e vuole fare di tutto per cercare di farlo riprendere.

Mateo in questo momento sta facendo una terapia fisica, per cercare di rafforzare i muscoli. Per raggiungere il suo peso ideale, ci vuole tempo e molta pazienza.

Il cucciolo è stato visitato da molti veterinari e la maggior parte di loro, hanno detto alla sua amica umana, che molto probabilmente non tornerà mai a camminare. È possibile che potrà usare solo una sedia a rotelle, che lo aiuterà a spostarsi da una parte all’altra. Ecco il video della sua storia di seguito:

La famiglia nonostante la situazione di Mateo, è molto legata a lui. Fanno di tutto per farlo sentire amato e protetto. L’unica cosa che desiderano è donargli la seconda possibilità di vita che merita.

Moglie chiede l'eutanasia per il gatto mentre il marito è in ospedale

Cane piange nel rifugio: la storia di Schwabo e la separazione con Rocky

Buenos Aires: abbandona il cane sulla strada

René pitbull abbandonato da un ragazzino in canile con un biglietto

La meravigliosa sorpresa di un uomo per il compleanno di sua moglie Emily

In cucciolo non accetta il "No" della sua mamma umana

La storia di Bueller: il cagnolino paralizzato che torna a camminare