Il vero significato di lealtà e amicizia, ce lo mostra un cane randagio

Cane randagio si rifiuta di lasciare la sua amica pelosa, insegnandoci il vero significato dell'amicizia

Home > Animali > Il vero significato di lealtà e amicizia, ce lo mostra un cane randagio

Non tutti conoscono il vero significato della parola lealtà. Ma i cani si, loro riescono ad instaurare con noi esseri umani, dei legami così forti, sinceri e speciali, che durano fino all’ultimo giorno della loro vita. Oggi vogliamo raccontarvi di un salvataggio commovente, diffuso sulla rete dai volontari dell’associazione di Sidewalk Specials.

Ci troviamo a Città del Capo, al largo della costa del Sud Africa. Era un giorno come un altro per questi volontari, quando è arrivata una chiamata allarmante al rifugio. C’era un cane randagio, battezzato ormai da tutti Puerto, che era stato abbandonato sulle banchine. Era affamato e denutrito e se qualcuno non fosse intervenuto, probabilmente la sua vita, di lì a poco, si sarebbe spezzata. Così i volontari hanno subito proceduto a catturarlo, a portarlo al rifugio, a curarlo e poi a cercargli una famiglia. Oggi Puerto vive felice in una fattoria, ma da quel momento, quel posto è diventato maledetto. Poco dopo i ragazzi hanno ricevuto un’altra chiamata. Un altro cane era stato abbandonato nello stesso punto di Puerto. C’era una cagnolina randagia, terrorizzata e affamata. Inizialmente diffidente verso i volontari, ma quando ha poi capito che volevano solo aiutarla, ha cercato di attirare la loro attenzione, aveva qualcosa da mostrare. C’era un altro cagnolino, sul retro di una vecchia auto parcheggiata. Era una femmina, era malata e denutrita e la sua amica non l’avrebbe lasciata lì per nessun motivo al mondo. Era come se volesse dire ai volontari: “o salvate entrambe, o nessuna delle due”.

Purtroppo, dopo averli portati alla loro struttura, i volontari realizzarono che la fondazione non aveva i soldi necessari per coprire tutte le spese mediche di entrambe le cagnoline. Solo un miracolo avrebbe potuto cambiare le cose. La loro storia si diffuse rapidamente sui social e un giorno, finalmente, arrivò una chiamata caritatevole.

Una donna di nome Grace Kelly, chiese di adottarle, entrambe, insieme. Era disposta ad occuparsi di loro e a pagare ogni spesa veterinaria.

Oggi queste due amiche pelose, vivono insieme, felici e sempre più inseparabili.

Sapete cosa ci ha insegnato questa storia? Che l’amicizia, quella vera, esiste!

Leggete anche: Un’amicizia davvero speciale