Jax e il taglio delle unghie: l’idea geniale del suo proprietario
La simpatica idea di Greg Lee per tagliare le unghie di Jax: una testa pelata e della salsa al formaggio
Il divertentissimo video di oggi ha come protagonista un Rhodesian Ridgeback di nome Jax. Questa razza di cani richiede particolare attenzione per la cura delle unghie. Andrebbero tagliate almeno due volte a settimana. Ma ognuno di noi sa quanto possa essere difficile come impresa! Non è un piacere ne per il cane, ne tanto meno per il suo proprietario.
Le unghie di un Rhodesian Ridgeback crescono molto rapidamente e vanno tagliate ogni 14 giorni. Ogni volta sembra di girare un film comico, così alla fine ho trovato il giusto compromesso… una lattina di Cheez Whiz (salsa di formaggio) e la mia testa calva.
Quando arriva il momento di tagliare le unghie, Greg Lee, questo il nome del proprietario del cane, chiede a sua figlia di spruzzargli sulla testa la salsa al formaggio e, giustamente, Jax per la troppa fretta di leccare tutto, non si accorge nemmeno della pedicure!
L’uomo ha spiegato che l’idea è nata dopo tanti falliti tentativi.
Jax e il taglio delle unghie: il video
Era arrivato il momento di tagliare le unghie e non riuscivo a convincerlo in nessun modo. Mia figlia ha provato a prendere un gioco, per distrarlo. Poi mi ha guardato e mi ha fatto una battuta, dicendomi che avremmo dovuto mettere della Cheese Whiz sulla mia testa pelata. Inizialmente ho riso, poi ho capito che quella era un ottima idea!
L’intero processo di rifilatura è durato 20 min. Per tutto il tempo, la figlia di Lee è rimasta alle spalle del papà, pronta a rimettere la crema di formaggio spray, ogni volta che il cane la finiva!
Lee ha raccontato di aver provato anche con il burro d’arachidi, ma è troppo appiccicoso! Con la Cheese Whiz ha trovato la soluzione perfetta!
Qualcuno di voi ha avuto esperienze simili? Raccontateci come tagliate le unghie dei vostri amici a quattro zampe!