Julie ha deciso di lasciarsi andare, dopo l’abbandono da parte della sua famiglia

La sua famiglia decide di abbandonarla in un rifugio, ma Julie non riesce a superare l'abbandono

Home > Animali > Julie ha deciso di lasciarsi andare, dopo l’abbandono da parte della sua famiglia

L‘abbandono è una delle cose più brutte che un animale possa ritrovarsi a vivere. Le persone che più amava, la sua famiglia, decidono da un giorno all’altro, di non volersi più prendere cura di lui. Immaginate cosa possa provare un cane, abituato ad avere una casa ed un letto caldo, abituato ad essere coccolato, quando si ritrova in mezzo alla strada, senza cibo, al freddo, domandandosi perché, dove sia, cosa debba fare e dove siano la sua mamma e il suo papà…

Per molti un cane o un gatto sono solo animali, ma loro sono degli esseri viventi con dei sentimenti, proprio come noi. La storia di Julie, la cagnolina nelle foto, ne è la prova. Le persone che più amava, da un giorno all’altro, hanno deciso di non volerla più e l’hanno lasciata in un rifugio per animali. Avevano deciso di dedicare la loro vita a viaggiare e lei era soltanto un ostacolo. Era il 4 dicembre 2016, quando Julie è stata lasciata all’Abrigo de Serviço da Carson Dog. Aveva 12 anni ed era dolcissima, ma l’abbandono l’ha fatta cadere in un grave stato di depressione. Tristezza e malinconia invadevano ogni suo giorno, finché i volontari, dopo aver capito che così sarebbe morta, hanno deciso di ricorrere ai social network, raccontando la sua storia e pregando chiunque a farle visita al rifugio, con la speranza che qualcuno l’avrebbe adottata. Quando la vedevano però, vedevano solo un cane depresso, che di certo non avrebbe portato gioia in una casa. Julie ha iniziato a soffrire anche di insufficienza renale, che ha contribuito solo a peggiorare la sua situazione.

Alla fine questa povera cagnolina ha deciso di lasciarsi andare ed ha chiuso gli occhi per sempre.

Julie è morta di tristezza e tutto ciò che voleva nell’ultimo minuto della sua vita, era la sua famiglia, che invece, ha ignorato i suoi sentimenti.

Guardatela all’interno del rifugio:

Noi ci auguriamo che la sua storia, possa mostravi cos’è in realtà l’abbandono. Vi chiediamo di condividerla per mostrare al mondo che gli hanno hanno dei sentimenti e per contribuire nella sensibilizzazione dell’animo umano!

Leggete anche: 10 sintomi che il vostro cane sta per andare via da questo mondo per sempre