La splendida amicizia tra la cagnolina Orla e un’anziana nonnina malata
L'importanza di un cane nella vita di una persona bisognosa: la storia di Orla
La storia che abbiamo deciso di raccontarvi oggi ha come protagonisti un bassotto di nome Orla, una anziana nonnina di nome Nan e i suoi due dolci nipoti, Richard e Martin Dawson. Purtroppo, l’anziana donna soffre da tempo di Alzheimer e, insieme a suo marito, hanno bisogno costante di qualcuno che si occupi di loro. I due nipoti in questo sono molto bravi.
La storia arriva dall’Inghilterra, più precisamente dalla cittadina di Worthing. La malattia della amata nonnina, che peggiora sempre di più, ha spinto Richard e Martin a cercare di fare il possibile per farla stare meglio.
Purtroppo la nostra amata nonna sta peggiorando. Però, abbiamo notato che quando portiamo i nostri bimbi a trovarla, è come se lei fosse più lucida e riesca a stare meglio. Proprio da lì è partita la nostra idea.
Notando questo netto miglioramento che Nan aveva ogni volta che si trovava ad interagire con un bambino, i due nipoti hanno pensato che, magari, la stessa cosa potrebbe succedere con la presenza di un cane.
Purtroppo le cure di cui gli anziani signori necessitano, portavano via già troppo tempo ai due ragazzi che, oltretutto, lavorano. Prendersi cura a tempo pieno anche di un cane, non era affatto possibile.
Fortunatamente, a dare loro la soluzione ideale, è stato il sito loanmydoggy.com. Gli operatori di questa compagnia si occupano di fornire compagnia e amore di amici a quattro zampe, a piccole dosi. Con degli appuntamenti settimanali, insomma.
L’adozione di Orla
Venuti a conoscenza di questa possibilità, ci siamo recati subito alla struttura. Proprio in quel momento abbiamo visto per la prima volta Orla.
Queste le parole pronunciate da Richard. Orla è una bassotto femmina di solamente 9 mesi, pieno di energia e di voglia di giocare. Fin dal primo incontro, Orla e Nan hanno stretto un rapporto speciale.
Sembra davvero che si conoscessero da sempre. Non ci crederete ma, fin dal primo istante ho percepito che Nan stesse meglio insieme ad Orla. Non abbiamo potuto far altro che fissare due appuntamenti settimanali, il martedì e il giovedì, e abbiamo intenzione di aggiungerne altri.
L’amicizia nata tra Orla e Nan è stata da subito speciale ed ha reso davvero felice la dolce nonnina. Richard ha deciso di immortalare molti dei momenti che le due trascorrevano insieme e di pubblicarle sui suoi profili social.
Nel giro di poco tempo, gli scatti hanno ricevuto moltissimi commenti, reazioni e sono stati condivisi più di 2000 volte.
Siamo davvero felici di essere venuti a conoscenza di questa storia, e di sapere che l’amore di questi animali riesce a far stare bene anche coloro che hanno bisogno di più attenzioni.
Condividete la bellissima storia di amicizia tra Orla e Nan con i vostri amici.