La cagnolina che stava per essere salvata, ma che aveva un segreto…

Il salvataggio meraviglioso di Petunia...

Home > Animali > La cagnolina che stava per essere salvata, ma che aveva un segreto…

“Mi chiamo Eldad Hagar e sono il presidente di Hope For Paws, un’associazione che aiuta animali in difficoltà. Il salvataggio che ho deciso di raccontarvi oggi, è davvero commovente e la protagonista è una cagnolina, chiamata Petunia, che ha avuto una vita molto triste.

il-salvataggio-di-Petunia

Abbiamo ricevuto una segnalazione, perché viveva in un parco e molta gente le dava sempre qualcosa da mangiare. Ci hanno mandato una suo foto ed appena abbiamo visto le sue condizioni, io e la mia collega Lisa Arturo, abbiamo deciso di intervenire immediatamente. Siamo saliti in auto e siamo andati subito sul posto, senza aspettare ancora. In macchina avevamo degli hamburger ed ovviamente Petunia, li ha accettati. In seguito, mi sono seduto a terra e mi sono messo vicino a lei, sotto il camion, dove lei si nascondeva. Le ho solamente parlato, non volevo terrorizzarla ancora di più. Volevo solo che lei si fidasse di me. Alla fine, quando la cucciola ha leccato la mia mano, la sua coda ha iniziato a muoversi e credevo che da quel momento tutto sarebbe stato più facile. All’improvviso, però, Petunia ha iniziato ad innervosirsi e stava scappando via. Non potevo perderla e per questo, l’ho presa per la zampa, cosa che non si dovrebbe mai fare, ma non avevo altra scelta. Per fortuna, ha deciso di non mordermi, mentre la mia collega, Lisa, era andata a prendere un collare per catturarla. Una volta, legata, però, ci siamo resi conto che quella cagnolina, stava allattando e per questo, da qualche parte, dovevano essersi i suoi cuccioli.

il-salvataggio-di-Petunia 1

Una delle persone che viveva li, ci ha subito informati che uno dei suoi figli, viveva dietro i cespugli, ma degli altri non c’era traccia. Abbiamo spostato le foglie ed abbiamo subito visto il piccolo che si stava disperando di pianti.

il-salvataggio-di-Petunia 2

Aveva solo tre giorni e Petunia, appena ha visto che stavamo per salvare anche il suo piccolo, si è tranquillizzata.

il-salvataggio-di-Petunia 3

Li abbiamo portati nel nostro rifugio e il veterinario, ha detto che, nonostante tutto erano in ottima salute e che dovevano solo essere nutriti e dovevamo lavare Petunia.”

il-salvataggio-di-Petunia 4

Che salvataggio bellissimo, tutti i cani, meritano una seconda possibilità di vita, come quella che ha avuto questa cagnolina, insieme al suo cucciolo.

Se vi è piaciuto questo articolo, potete leggere anche: Il salvataggio di Mr. Wags