L'adozione di Maggie

La cagnolina Maggie viene adottata da uno dei poliziotti che l’avevano trovata

È stata lasciata legata ad un palo sotto il sole cocente: la storia di Maggie, la meticcia salvata dagli agenti di polizia

La storia a lieto fine che vi riportiamo oggi ha come protagonista una cagnolina di nome Maggie. La cucciola era stata abbandonata dai precedenti proprietari nelle strade della capitale italiana, sotto il sole cocente. La svolta nella vita della cagnolina è arrivata quando, sulla sua strada è capitato un poliziotto che l’ha prima salvata e poi adottata.

L'adozione di Maggie
Credit Photo: Questura di Roma

Un incubo senza fine e che si ripresenta puntuale ogni anno, purtroppo. Parliamo del troppo diffuso abbandono di animali. Fenomeno che si concentra soprattutto nei giorni di ferie estive. Questo è proprio quello che è capitato alla povera cagnolina Maggie.

Roma. Rinvenuto dalla #PoliziadiStato un cucciolo di meticcio legato ad un palo sotto il sole cocente. Adottato…

Gepostet von Questura di Roma am Freitag, 14. August 2020

La meticcia di circa un anno, era stata abbandonata proprio qualche giorno fa dai suoi proprietari, che l’avevano lasciata legata ad un palo.

A trovarla, gli agenti di polizia della caserma di San Giovanni. Alla vista della cucciola, si sono fermati pronti a soccorrerla. Dopo averla rifocillata, hanno subito allertato gli enti comunali che hanno provveduto a fare i dovuti controlli. Purtroppo il cane era sprovvisto di microchip e quindi non si è riusciti a risalire ai proprietari.

Maggie adottata da uno dei poliziotti

L'adozione di Maggie
Credit Photo: Questura di Roma

Per questo motivo hanno portato la meticcia presso il canile comunale. Intenerito da quel dolce musetto, uno degli agenti che aveva soccorso per primo la cagnetta, si è recato per diversi giorni a farle visita. Alla fine ha chiesto e ottenuto la sua adozione.

Michele, questo il nome dell’agente, ha deciso di chiamare la sua nuova amica a quattro zampe Maggie.

Questa storia ha piacevolmente colpito tutto il commissariato di San Giovanni, al punto da renderla la mascotte della caserma. Maggie, infatti, è spesso ospite dei suoi nuovi amici in divisa.

I numerosi appelli contro gli abbandoni

L'adozione di Maggie
Credit Photo: Questura di Roma

Numerose sono le persone che si battono quotidianamente contro questo ignobile fenomeno. Numerosi gli appelli contro l’abbandono anche da parte di molti volti noti dello spettacolo.

Tra questi, spesso e volentieri, spiccano i messaggi lanciati da Tiziano Ferro.

Recentemente, infatti, il famoso cantante ha diffuso un video nel quale si raccomandava con tutti di non compiere questo terribile gesto. Ha consigliato di rivolgersi a tutte quelle associazioni che si occupano degli animali.

Un consiglio che chiunque abbia intenzione di liberarsi del proprio animale dovrebbe seguire.

La straziante lettera di addio di Nicole Curtis alla sua cagnolina Lucy

Vigili del fuoco salvano mamma e cuccioli bloccati in un canale

Uomo trova cane abbandonato in un busta: lo ha salvato

Un uomo fotografa la crescita del suo cane in time lapse e internet impazzisce per lui

Il salvataggio di Lizzy

Mango distrugge il capanno per avvertire i proprietari e salvare il gatto

Rossano Calabro, gattini murati nel loro nascondiglio