La dolce storia di Maximilian

L'immagine di Maximilian con i suoi amici umani, sta facendo impazzire il web!

Home > Animali > La dolce storia di Maximilian

Molto spesso vi parliamo di salvataggi che ci scaldano il cuore. Però, oggi abbiamo deciso di raccontarvi una storia che ci ha fatto commuovere, il protagonista è un cagnolino, chiamato Maximilian, che ci dimostra cosa può fare l’amore di un essere umano.

la-dolce-storia-di-Maximilian

Sul web, gira da molto tempo la foto di un uomo, che va al parco con un passeggino. Solitamente, nel vedere queste cose, si pensa che in realtà dentro ci sia un bambino, ma non questa volta. A fare questo scatto, è stato un ragazzo, che si è trovato in quel posto mentre stava facendo jogging. Ha deciso di scattare la foto, poiché la scena che si è trovato davanti, è stata molto dolce. Si può vedere un uomo con un passeggino, ma dentro non c’è nessun bambino, bensì c’è Maximilian. Questo cane, oggi ha sedici anni ed i suoi amici umani, sono Edie Mayo ed il marito Troy Griffin. L’hanno adottato che aveva solamente pochi mesi di vita ed adesso, che gli anni sono passati, i suoi problemi di salute sono arrivati. Il cucciolo, è cieco all’occhio sinistro ed in più ha l’artrite ad uno stadio avanzato. Proprio per questo motivo, non riesce a camminare. I suoi dolci amici umani, però, si prendono cura di lui ed ogni giorno, lo trattano come un re. Lo portano al parco sempre, poiché lui ama molto stare li. E’ davvero meraviglioso vedere come si comportano con lui e per questo, il ragazzo ha deciso di pubblicare l’immagine sul web.

la-dolce-storia-di-Maximilian 1

In un’intervista Edie ha dichiarato: “Maximilian fa parte della nostra famiglia. Lui è il mio miglior amico. Mi ha insegnato molte lezioni di vita ed io non le dimenticherà mai!”

la-dolce-storia-di-Maximilian 2

Da queste parole si può capire molto bene l’amore che provano questa coppia, per questo cucciolo a quattro zampe.

la-dolce-storia-di-Maximilian 3

Ogni cane merita di avere la famiglia e l’affetto che ha Maximilian!

la-dolce-storia-di-Maximilian 4

Aiutateci a far conoscere questa storia meravigliosa, condividete!

Se vi è piaciuto questo articolo, potete leggere anche: L’amore di Cheddar per la sua vicina