La meravigliosa adozione di Ernie

Ernie, il cane che nessuno voleva, alla fine trova una famiglia grazie ad una passeggiata

Home > Animali > La meravigliosa adozione di Ernie

Nei rifugi troviamo sempre molti cani, questo perché molte persone invece di adottare, preferiscono comprare. Per questo motivo, oggi abbiamo deciso di raccontarvi la storia di un pit bull, chiamato Ernie, che ci ha commosso. Dopo molto tempo ha avuto il lieto fine che merita ogni animale.

la-meravigliosa-adozione-di-Ernie

Questo cucciolo a quattro zampe, è stato portato nel rifugio di Buffalo Animal Shelter, perché quelli che dovevano essere i suoi amici umani, non volevano più occuparsi di lui. Per questo motivo, i volontari del posto, appena l’hanno visto, hanno deciso che avrebbero voluto trovargli una nuova famiglia disposta a fare di tutto per lui. Il problema reale, è stato che Ernie, essendo un pit bull, non veniva adottato da nessuno. Tutti credono che questa razza di cani, sia aggressiva, ma la verità è che la personalità di un animale, si forma in base a come viene abituato e trattato. Per oltre un anno, il cucciolo è stato costretto a vivere in quel posto. Non aveva alcuna richiesta di adozione. Un giorno però, una volontaria ha deciso di portare Ernie a fare una passeggiata. Ad un certo punto, mentre stavano camminando, il cucciolo ha visto il corriere di UPS, chiamato Jason Coronado, che era fermo per una pausa. L’uomo, ha visto che il cagnolino, lo guardava da fuori e per questo motivo, lo ha invitato a salire. Ernie, era davvero felice ed appena si è seduto sul furgone, ha iniziato a leccare il corriere, come per ringraziarlo della sua dolcezza. E’ stato qualcosa che ha colpito molto il ragazzo.

la-meravigliosa-adozione-di-Ernie 1

Dopo doversi minuti, la volontaria ha continuato a fare la sua passeggiata con il cucciolo. Jason, però, da quel giorno non ha mai smesso di pensare al piccolo. Così, un mese dopo su Facebook per sbaglio si è trovato davanti un post, dove ha visto Ernie, che cercava una nuova casa.

la-meravigliosa-adozione-di-Ernie 2

L’uomo, da quel momento ha capito che doveva intervenire ed ha parlato subito con sua moglie per adottarlo. La donna, ha accettato immediatamente e poche ore dopo, sono andati tutti insieme ad prendere il cagnolino nel rifugio.

la-meravigliosa-adozione-di-Ernie 3

Adesso Ernie, ha una nuova casa e degli amici umani disposti a fare di tutto per lui. Ama dormire con i suoi fratellini e fare passeggiate.

la-meravigliosa-adozione-di-Ernie 4

Noi siamo davvero felici per questo e speriamo che molti altri cagnolini trovino una nuova famiglia!

Se vi è piaciuta questa storia, potete leggere anche: La verità dietro l’abbandono di Figgy