La verità dietro l’abbandono di Figgy

Figgy era stato abbandonato perché, dicevano che era diventato "stupido", ma la verità..

Home > Animali > La verità dietro l’abbandono di Figgy

Oggi abbiamo deciso di raccontarvi la storia di un cagnolino, chiamato Figgy, di diciotto anni. Per tutta la sua vita, ha avuto una casa calda e degli amici umani, che dicevano di volergli bene. Però, nel momento in cui è diventato vecchio ed aveva bisogno di affetto, hanno pensato che fosse meglio abbandonarlo.

il-triste-abbandono-di-Figgy

L’hanno preso e portato al Muttville Senior Dog Rescue dicendo che era diventato “stupido”. La verità, però, era che Figgy, essendo anziano aveva l’artrite, era cieco e non aveva i denti. I volontari del posto, appena hanno sentito la sua storia, sono scoppiati in lacrime. Non riuscivano a credere che i suoi amici umani, potessero essere così crudeli. Non si può abbandonare un cagnolino, nel momento in cui ha più bisogno d’affetto e di cure. Alla fine, i dipendenti del posto, hanno deciso che vista l’età di Figgy, non potevano lasciarlo in quei box, freddi e tristi. Hanno pensato, infatti che l’unica soluzione, fosse trovargli una casa in breve tempo. Per questo motivo, hanno chiamato di chiamare la presidente di un’associazione, che collaborava con loro, chiamata Eileen, per vedere se sarebbe stata disposta ad aiutare Figgy, nei suoi ultimi anni di vita. La donna ovviamente, appena ha conosciuto la sua storia, non ha resistito e poche ore dopo, ha deciso di regalare i migliori mesi di vita, al cucciolo. Ecco il video di quello che è accaduto di seguito:

Figgy, ora grazie ad Eileen, ha una nuova casa e la sua amica umana, è disposta a fare di tutto per lui e per farlo sentire al sicuro e protetto.

il-triste-abbandono-di-Figgy 1

Noi siamo certi che questa donna, non abbandonerà mai il cucciolo a quattro zampe, come è già stato fatto prima.

il-triste-abbandono-di-Figgy 2

Questa storia è meravigliosa e ci dimostra che nel mondo ci sono ancora persone con un cuore gentile.

il-triste-abbandono-di-Figgy 3

Fate conoscere questa adozione bellissima ai vostri amici, condividete!

Se vi è piaciuta questa storia, potete leggere anche: Il triste abbandono di Cosmos