La meravigliosa e incredibile amicizia tra la lontra e Seppo Laamanen

Seppo Laamanen si prende quotidianamente cura di una lontra: ecco lo loro incredibile storia

Seppo Laamanen, un uomo di 65 anni, è il protagonista dell’incredibile storia di oggi. Tutto è iniziato quando Seppo ha visto un povera lontra affamata e, intenerito dal suo aspetto fisico, ha deciso di nutrirla con del pesce. L’animale, grato per quel gesto così gentile, lo ha ripagato facendogli visita nella sua casa di Punkaharju, nella Finlandia Orientale.

Questo è stato l’inizio di qualcosa di davvero speciale. Sono centinaia i video sul web, di amicizie tra specie diverse, amicizie improbabili. Ma questa le supera tutte!

L'amicizia tra Seppo Laamanen e la lontra
Credit: StoryTrender / YouTube

Un giorno ho aperto la porta di casa e ho visto questa lontra affamata, l’avevo soprannominata livari. Ho iniziato a nutrirla, per riportarla ad un peso che le avrebbe permesso di sopravvivere.

Da quel momento, tra i due è nato un legame speciale. Raccontarlo è assurdo, eppure è accaduto davvero.

Il video di Seppo Laamanen e la lontra

Credit video: StoryTrender – Youtube

Come si può vedere dalle immagini del video, Seppo Laamanen vive in una casa circondata dalla neve. Intorno non c’è nulla, solo un buco, dove vive la lontra. L’amica pelosa arriva fino all’abitazione del suo amico, dove ogni giorno trova del buon pesce da mangiare.

L'amicizia tra Seppo Laamanen e la lontra
Credit: StoryTrender / YouTube

Poi, una volta ringraziato Seppo, se ne va via, sparendo tra la neve. Il giorno successivo, la cosa si ripete e dalla prima volta sono ormai passati anni.

L’amicizia tra l’uomo e la lontra ha fatto il giro del mondo, lasciando a bocca aperta milioni di persone!

L'amicizia tra Seppo Laamanen e la lontra
Credit: StoryTrender / YouTube

C’è chi continua ad affermare che gli animali non hanno sentimenti, soprattutto se ci si riferisce a una specie diversa da un cane. Questa storia ci ha dimostrato, ancora una volta, che gli animali sono capaci di ricordare quando viene fatto loro del bene e di mostrare la propria gratitudine!

Questa lontra stava morendo di fame, ma Seppo l’ha salvata e oggi, ogni giorno, va a trovare il suo amico, con la certezza di trovare sempre un pasto fresco.