La musicoterapia di Chad con i cani del rifugio

La musicoterapia di Chad con i cani del rifugio, che ha aiutato anche con le adozioni..

Home > Animali > La musicoterapia di Chad con i cani del rifugio

I rifugi possono essere dei luoghi davvero stressanti per i cuccioli, poiché sono costretti a vivere in un box freddo e triste, senza mai conoscere l’amore o le attenzioni di un umano. I volontari di Vance, però, hanno avuto un’idea geniale. Hanno deciso di chiamare Chad Olds.

La-musicoterapia-di-Chad-per-i-cani-del-rifugio

Questo ragazzo è un cantante molto conosciuto della zona e che ama aiutare il prossimo con la sua musica e con la sua amata chitarra.

Proprio per questo motivo, i ragazzi hanno deciso di chiamarlo per cercare di far calmare i cani con la musicoterapia. Inizialmente tutti erano molto scettici, su questo progetto.

La-musicoterapia-di-Chad-per-i-cani-del-rifugio 1

Poco dopo, però, è accaduto qualcosa di molto speciale, che ha sorpreso tutti i ragazzi e tutta la gente della città. Grazie alle canzoni di Chad Olds, i cani sono molto più tranquilli e quando lo vedono sono al settimo cielo. Non riescono a trattenere la loro eccitazione.

Inoltre, grazie ai video che vengono pubblicati sul web, ci sono molte più adozioni, perché diventano virali in poche ore. In molti si sono commossi nel vedere questo risultato incredibile.

La-musicoterapia-di-Chad-per-i-cani-del-rifugio 2

I cani amano ascoltare il suono della chitarra, ma soprattutto amano ascoltare la voce di questo ragazzo davvero incredibile. Ecco il video di ciò che accade in quel rifugio di seguito:

Non sempre si possono vedere scene del genere ed infatti, per noi poterne parlare è bellissimo. Sono l’ennesima dimostrazione che nel mondo per fortuna, ci sono persone con un amore profondo per gli animali.

Chad riesce ad aiutare i cani con la sua musica e tutti, si augurano che questo progetto possa essere inserito in qualche altro posto, per cercare di aiutare quanti più cuccioli possibile.

La-musicoterapia-di-Chad-per-i-cani-del-rifugio-che-ha-aiutato-anche-con-le-adozioni

Storie del genere ci riempiono il cuore di gioia. E’ bellissimo potervene parlare. Fatela conoscere ai vostri amici, condividete!

Se vi è piaciuto questo articolo, potete leggere anche: Bambino prende l’influenza e trova conforto solo con il cane di famiglia

Bigodino.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI