La nuova pratica dei senzatetto per far compassione alla gente

La verità dei cani con i senzatetto in Spagna..

Home > Animali > La nuova pratica dei senzatetto per far compassione alla gente

Viaggiare è qualcosa che piace a molte persone. Però, molto spesso, quando visitiamo una grande città, possiamo anche notare che la povertà di alcune persone è terribile. Ultimamente però, sta prendendo piede una nuova moda tra i senzatetto, che ci lascia davvero sconcertati.

la-nuova-pratica-dei-senzatetto-in-Spagna

La verità sui mendicanti che è venuta fuori in questo ultimo periodo, è davvero diversa da quella che noi in realtà riusciamo ad immaginare. Sembrerebbe che, in base a quanto riportato da un rapporto della polizia spagnola la maggior parte della gente che chiede l’elemosina sulle strade, fa parte della rete della mafia. I senzatetto, vengono trasportati con dei furgoni, da un quartiere ad un altro, in modo che i turisti, non vedano sempre le stesse facce. Però, in questi ultimi mesi, queste organizzazioni, sono andate troppo oltre. Questo perché, con i mendicanti hanno messo dei cani, in modo da far pietà alle persone per strada. Però, anche dietro questa nuova pratica, c’è una verità che ha lasciato a bocca aperta il mondo intero. Questo perché, quando vediamo un senzatetto con un cagnolino, che rimane sdraiato a terra tutto il tempo, in realtà è stato drogato, in modo da non disturbare l’uomo, che chiede l’elemosina ai passanti. Inoltre, affermano che questi poveri cani, vengono rubati oppure, vengono presi in alcune città della Romania. La polizia, non può intervenire sempre, perché i senzatetto si intestano il microchip ed a meno che, non vengano trovati in condizioni terribili, nessuno può fare nulla.

la-nuova-pratica-dei-senzatetto-in-Spagna 1

Inizialmente, molti senzatetto erano a Barcellona, ma con la pressione delle forze dell’ordine, la mafia, ne ha spostati molti a Madrid.

la-nuova-pratica-dei-senzatetto-in-Spagna 2

Però, per fortuna non tutti i mendicanti usano i cani per questo motivo, alcuni di loro, li tengono con cura ed amore.

la-nuova-pratica-dei-senzatetto-in-Spagna 3

Nel frattempo, però, molti animalisti stanno denunciando questa gente, con la speranza di riuscire a fermare questa nuova pratica orribile.

la-nuova-pratica-dei-senzatetto-in-Spagna 4

Fate conoscere a tutti la verità su questa gente, condividete!

Potete leggere anche: Il legame tra i cani ed il senzatetto