La poliziotta dal cuore d’oro salva una vita

La poliziotta dal cuore d'oro stava in mezzo alla strada, sotto la pioggia battente. Quando i 2 coniugi capiscono perché stava lì si commuovono profondamente.

Home > Animali > La poliziotta dal cuore d’oro salva una vita

La poliziotta dal cuore d’oro è una donna come tutti gli altri ma con una marcia in più. Il gesto di questo agente di polizia ha fatto il giro del mondo e noi vogliamo raccontarvelo. Come ben sapete, il primo dovere di un agente di polizia è quello di proteggere e servire i cittadini nella loro comunità. Ma i poliziotti fanno molto anche per gli animali.

Siamo a Greenbelt, Maryland, dove 2 residenti, Carolyn B. R. Hammett e suo marito Kevin, stavano guidando quando hanno notato qualcosa di insolito in mezzo alla strada. Fuori c’era una terribile tempesta con fulmini e tuoni. Davanti a loro hanno notato una donna che indossava la divisa della polizia. Stava in mezzo alla strada, sotto la pioggia battente e aveva un meraviglioso sorriso sul suo viso. Gli Hammetts si fermarono, pensando che la strada da percorrere potesse essere allagata. In realtà, l’agente Hawkins-Graham (la donna poliziotto) stava tornando a casa da un evento speciale della polizia quando vide una situazione che richiedeva il suo aiuto. “Quando ci siamo avvicinati, ci siamo resi conto che stava sopra a qualcosa”, ha detto Carolyn.

il-poliziotto-dal-cuore-doro

Quel qualcosa si è rivelata ad essere una tartaruga molto grande: una tartaruga azzannatrice.

 

Le tartarughe azzannatrici non sono nulla a cui vuoi avvicinare le tue dita. Se metti il tuo dito un po’ troppo vicino a una di queste tartarughe, quella potrebbe essere l’ultima volta in cui lo vedi.

Tuttavia, Hawkins-Graham sapeva che doveva aiutare quella tartaruga che poteva essere investita in qualsiasi momento da una macchina.

La poliziotta dal cuore d’oro aveva già chiamato il controllo degli animali ma nel frattempo era determinata a tenere la tartaruga ferma al riparo dal traffico.

La famiglia Hammett fu commossa dal suo atto altruistico e decise di aiutarla. La figlia di Carolyn, Honora, scattò una foto dell’ufficiale in piedi sotto la pioggia, mentre Kevin cercò immediatamente in auto un ombrello. “L’ufficiale ci ha ringraziato e noi abbiamo ringraziato lei e siamo andati tutti per la nostra strada”, ha detto Hammett. “Stava sorridendo… sul volto aveva un ampio sorriso e non sembrava importarle di essere completamente fradicia. Era deliziosa, piacevole, gentile, tutte le cose che pensi che dovrebbe essere un ufficiale di polizia”. Poco dopo che Carolyn ha pubblicato on line la foto del salvataggio della tartaruga, l’incredibile storia ha iniziato a diffondersi sul web.

E il suo gesto è arrivato alle orecchie dei suoi superiori. I funzionari della città di Greenbelt l’hanno persino nominata Ufficiale dell’Anno.

Ben fatto, agente Hawkins-Graham! Lei è un modello per tutti noi!