La scomparsa misteriosa della piccola Sage
La scomparsa misteriosa della piccola Sage ed il suo speciale salvataggio...
Sage è una dolce femmina di labrador, di dodici anni, che purtroppo a causa di una grave malattia, è diventata cieca. Nonostante tutto, la sua famiglia ha fatto sempre di tutto per farla sentire amata e coccolata. Pochi mesi fa, però, la cucciola è sparita nel nulla ed i suoi amici umani, erano molto preoccupati.
Hanno iniziato le ricerche dal giorno stesso della sua scomparsa e per questo, molti dei loro vicini hanno deciso di aiutarli. Volevano ritrovare la piccola in fretta.
La casa della famiglia è vicino ad una foresta in California e per questo, le ricerche sono iniziate proprio in quel punto molto vasto e sono durate fino a tarda notte, ma di Sage non c’erano tracce.
Dopo cinque giorni, nonostante tutti i gruppi che si erano formati ed i giri che erano stati fatti, nessuno aveva notizie di questa piccola. Infatti i suoi amici umani avevano perso ormai tutte le speranze.
Un giorno, però, è accaduto qualcosa di magico. Un Vigile del Fuoco, Dan Estrada, aveva sentito parlare di questa scomparsa e quella mattina è uscito con i suoi cani, per fare una passeggiata nella foresta.
Mentre stava camminando vicino ad un torrente, ha notato qualcosa di strano. Inizialmente credeva che fosse della spazzatura, ma poco dopo ha capito che in realtà era Sage. Per questo, è salito molto in fretta, per capire se fosse ancora viva.
Nonostante i giorni passati fuori casa, la piccola respirava ancora, ma a causa della mancanza di cibo, non aveva le forze. Infatti, Dan per riportarla dalla sua famiglia, è stato costretto a portarla sulle spalle. Ecco il video di questo salvataggio di seguito:
La famiglia di Sage era al settimo cielo ed infatti, hanno offerto all’uomo una ricompensa di mille dollari. Il giovane però, ha deciso di non accettarla ed ha chiesto a quelle persone, di offrire quel denaro ad un ricovero per animali.
I nostri amati amici a quattro zampe, possono insegnarci tante cose e questa storia, per noi è stata la dimostrazione, che Sage non aveva la minima intenzione di andare via da questo mondo. Voleva tornare dalla sua famiglia.
Se vi è piaciuto questo articolo, potete leggere anche: Peanut, la cagnolina scomparsa dal giardino di casa