La storia del piccolo Hercules

Il salvataggio meraviglioso del piccolo Hercules

Home > Animali > La storia del piccolo Hercules

Le storie di alcuni randagi ci spezzano davvero il cuore. Vedere in che condizioni sono ridotti e sapere che nessuno può fare nulla per aiutarli, per noi è terribile. Proprio per questo motivo, oggi abbiamo deciso di raccontarvi la storia di un cane, chiamato Hercules, che ci ha fatto commuovere.

la-storia-del-piccolo-Hercules

Tutto è iniziato quando una ragazza, che è sempre stata un’amante degli animali, ha sentito un suo amico, che le ha raccontato che nel suo quartiere girava un randagio, che non si faceva toccare. Ovviamente, lei appena ha sentito quelle parole, non poteva fare finta di niente. Per questo motivo, la mattina seguente, è andata a casa del ragazzo e la scena che si è trovata davanti è stata straziante. Hercules, girava per quelle abitazioni, ma non si faceva toccare da nessuno. Era in condizioni pietose e se non fossero intervenuti immediatamente sarebbe sicuramente morto. La ragazza, quando ha visto la sua situazione, è scoppiata in lacrime, poiché lei voleva aiutarlo, ma il cucciolo non accettava il suo aiuto. Lui stava solo aspettando che la morte andasse a prenderlo, per mettere fine alle sue sofferenze. La donna, alla fine, ha deciso di non mollare e dopo due giorni, è riuscita nel suo obiettivo. E’ riuscita a far entrare Hercules in una gabbia e finalmente l’ha potuto portare dal veterinario. Il medico, appena l’ha visto, ha capito subito che le sue condizioni erano davvero critiche e che forse non sarebbe riuscito a sopravvivere. Ecco il video della sua storia di seguito:

Dopo tre giorni di ricovero, la sua vita era ancora appesa ad un filo, ma la ragazza non ha mai perso le speranze. Voleva che il suo cagnolino potesse avere una nuova vita.

la-storia-del-piccolo-Hercules 1

Poco dopo, Hercules è riuscito ad alzarsi ed a fare un giro, proprio in quel momento, il veterinario ha capito che i suoi miglioramenti stavano arrivando e che sarebbe sicuramente sopravvissuto.

la-storia-del-piccolo-Hercules 2

Il cucciolo è stato ricoverato per più di un mese, però la ragazza che l’aveva salvato, si era talmente innamorata di lui, che quando è guarito definitivamente, ha deciso di adottarlo.

la-storia-del-piccolo-Hercules 3

Oggi, Hercules ha una nuova amica umana, una nuova casa e la seconda possibilità di vita che ogni cane merita. Fate conoscere questo salvataggio meraviglioso ai vostri amici, condividete!

Se vi è piaciuto questo articolo, potete leggere anche: Non aveva altri pensieri, se non il suo cane. La storia di un senzatetto di nome Clifford