Non aveva altri pensieri, se non il suo cane. La storia di un senzatetto di nome Clifford

Sul punto di morte, il suo unico pensiero era il suo amato cane. La storia di Cliffort e Baby

Home > Animali > Non aveva altri pensieri, se non il suo cane. La storia di un senzatetto di nome Clifford

In ogni parte del mondo, ci sono persone senza una casa, che vivono per le strade, elemosinando qualche spiccio, pur di riuscire a mettere qualcosa sotto i denti. Questa triste storia, racconta proprio di un senzatetto di nome Clifford Hebert e della sua amata cagnolina, Baby. I due sono sempre stati inseparabili e il loro rapporto, è sempre stato uno di quelli veri, leale e amorevole.

Clifford in tutta la sua vita ha sempre fatto l’agricoltore e fino a pochi anni fa, era anche il proprietario di un’officina meccanica, ma poi si è ritrovato senza nulla. Nel giro di pochissimo tempo, ha perso tutto. Questo povero senzatetto, si è dovuto operare al cuore e durante l’intervento, ha avuto delle complicazioni, che gli hanno comportato delle disabilità. Baby, anche lei, è sorda e forse è proprio questa cosa, che li ha uniti così tanto. Clifford è il suo salvatore, perché un giorno, ha visto un uomo che la picchiava per strada ed è subito intervenuto! Da quel momento, per ringraziarlo, Baby ha iniziato a seguirlo ovunque, fino a che non sono diventati amici e a non riuscire più a stare l’uno senza l’altra. Purtroppo, il destino ha deciso di separarli. Clifford ha scoperto di avere un cancro piuttosto aggressivo al fegato e, quindi, di avere poco tempo. Non poteva permettersi le cure e non avrebbe mai permesso che Baby si fosse ritrovata sola. Da quel momento ha fatto di tutto per cercarle una famiglia, era la sua priorità! La cosa, però, non si è rivelata facile!

Un giorno, tutto cambiò, quando una donna di nome Jenine-Lacette DShazer, non è venuta a conoscenza della loro situazione. Ha creato subito una pagina di raccolta fondi, per trovare loro un riparo. Ha anche raccontato, attraverso i social network, il desiderio dell’uomo, chiedendo aiuto per cercare una famiglia per Baby.

I due amici, grazie al buon cuore di centinaia di persone e ai soldi che hanno inviato loro, hanno potuto pagarsi un motel.

Baby è stata recentemente adottata da una donna di nome Stephanie Walker. Fortunatamente in casa non è mai sola, perché oltre a lei ci sono altri amici a quattro zampe, con cui ha legato tantissimo.

Clifford purtroppo, sta ancora lottando e non gli rimane molto tempo, ma ha realizzato il suo ultimo desiderio. Lascerà questo mondo, con la certezza che la sua amata Baby è al sicuro e non per strada, incontro ad una morte certa.

Baby va ogni giorno a trovarlo e trascorre il tempo a coccolare il suo amato amico. Lo accompagnerà fino al suo ultimo respiro.

Una storia che ci è rimasta nel cuore. Leggete anche: Senzatetto ricoverato, i cani lo aspettano fuori tutto il tempo