La storia del piccolo Petey

La verità dietro l'abbandono del piccolo Petey

Home > Animali > La storia del piccolo Petey

Ci sono storie di abbandoni che ci spezzano il cuore. Però, grazie all’aiuto dei volontari, molti randagi, riescono a trovare quasi sempre una casa. Oggi, proprio per questo motivo abbiamo deciso di parlarvi della storia di un cucciolo, chiamato Petey, che ci ha commosso.

la-storia-del-piccolo-Petey

Tutto è iniziato a dicembre del 2016, quando una donna con suo figlio, stavano passeggiando nel parco di Sacramento. Su una panchina, i due, hanno visto una coperta con dentro due cagnolini, molto piccoli. Entrambi, hanno deciso di avvicinarsi, per capire la situazione. Però, appena hanno visto meglio, hanno capito che erano stati abbandonati, da qualche persona crudele. Il ragazzo e la madre, hanno preso subito i due piccoli e li ha portati al rifugio di SPCA, ma purtroppo uno dei due, morì poco dopo essere stato salvato. La vita di Petey, era in grave pericolo, ma la sua forza di volontà, lo ha aiutato. Infatti, dopo poche settimane di trattamento era fuori pericolo. Una volta che il cucciolo era in fase di guarigione, i veterinari del rifugio, hanno scoperto che in lui c’era qualcosa di diverso. Sembrava essere molto scoordinato ed aveva anche diversi problemi a mangiare. Dopo aver eseguito diversi test, la realtà è venuta fuori. Petey aveva la ipoplasia cerebrale. Quest’ultima, influenza le capacità motorie del cane. A causa di questa condizione, il cucciolo, infatti non era in grado di camminare molto velocemente e cadeva spesso. I volontari, alla fine sono stati costretti a fare delle terapie fisiche ogni giorno, con questo piccolo e piano piano, i suoi miglioramenti tanto attesi, sono arrivati.

la-storia-del-piccolo-Petey 1

Dopo poco tempo, infatti Petey, è stato anche in grado di mangiare da solo. Il mese successivo al suo salvataggio, i ragazzi hanno capito che era pronto per andare a vivere in un casa adottiva.

la-storia-del-piccolo-Petey 2

Per questo motivo, i volontari si sono messi subito a lavoro per cercargli una nuova abitazione e poco dopo aver fatto gli annunci, una dolce famiglia è andata al rifugio per adottarlo.

la-storia-del-piccolo-Petey 3

Vedere oggi Petey, è meraviglioso. Ha trovato degli amici umani disposti a donargli tutto l’amore e le cure che merita.

la-storia-del-piccolo-Petey 4

Fate conoscere questo salvataggio bellissimo, ai vostri amici, condividete!

Se vi è piaciuta questa storia, potete leggere anche: La verità dietro l’abbandono di Figgy