La storia della piccola Abigail
La storia della dolce Abigail, che ha commosso il mondo
La storia che abbiamo deciso di raccontarvi oggi, è davvero incredibile. La protagonista è una cagnolina chiamata Abigail. Tutto è iniziato quando i volontari dell’Atlanta Humane Society Foundation, hanno ricevuto una chiamata anonima, su un canile abusivo, in Georgia, dove gli animali venivano trascurati e maltrattati.
Tutti i ragazzi, hanno capito che dovevano intervenire immediatamente. Così sono andati subito sul posto e le scene che si sono trovati davanti, sono state strazianti. In quella casa, c’erano più di ottanta cani, che vivevano in condizioni pietose. Quelle persone orribile, hanno ignorato tutti i criteri di pulizia e nutrizione dei cuccioli, solo per aumentare i loro profitti. Inoltre, non avevano nemmeno le licenze per la vendita degli animali. Tra tutti loro, c’era proprio Abigail, un Boston Terrier, che ha colpito subito i volontari per la sua grave situazione. Era costretta a vivere in una cassetta di plastica rotta e fredda. In più, aveva perso tutta la sua pelliccia, a causa della Demodicosi, una sindrome che porta alla riproduzione incontrollata degli acari e quindi, porta anche ad una sorta di allergia. Abigail, aveva anche molte cicatrici sul suo corpicino, perché si grattava sempre per il prurito. Amanda Harris, un membro dello staff, insieme ai suoi colleghi, si sono subito resi conto, che questa cucciola per recuperare del tutto aveva bisogno di una casa temporanea. Oltre a questo, però, i ragazzi hanno anche visto che Abigail, era anche molto fotogenica e per questo, hanno deciso di crearle una pagina Instagram, per far conoscere a tutti la sua storia, in modo che potesse avere l’aiuto necessario.
In pochi giorni, l’account di questa cagnolina, è stato conosciuto da tutti. Inoltre, è stato visto anche da Alton Brown, uno chef molto famoso in tutto il mondo.
L’uomo, è rimasto molto colpito dalla sua storia e visto che insieme alla sua fidanzata, avevano deciso di adottare un altro cane, hanno pensato che Abigail era quella giusta per essere un nuovo membro della sua famiglia.
Alton, ha portato a casa con se la piccola a quattro zampe ed in più, ha anche promesso ai volontari che continuerà ad aggiornare la sua pagina Instagram, per raccontare al mondo com’è la sua nuova vita.
Che salvataggio incredibile.. fatelo conoscere ai vostri amici, condividete!
Se vi è piaciuto questo articolo, potete leggere anche: La storia di Blaze, usato come posacenere