La storia di Cody e di quel cane che gli ha cambiato la vita

"Quel cane è stato il nostro spiraglio di luce!"

Home > Animali > La storia di Cody e di quel cane che gli ha cambiato la vita

“Mi chiamo Cody Leightenheimer e diversi anni fa, stavo vivendo un periodo particolarmente difficile con mia moglie. Avevamo perso i nostri due bambini con un aborto spontaneo e tutte le mie certezze stavano crollando. Un giorno, però, ho incontrato un cane, che mi ha cambiato la vita.

La-storia-di-Cody-e-di-quel-cane-che-gli-ha-cambiato-la-vita

Ero a lavoro quella mattina, quando fuori la fabbrica, è arrivato un cucciolo, che a prima vista, era ridotto proprio male. Era malnutrito e ricoperto di pulci. Per questo gli ho dato qualcosa da mangiare.

Dopo, l’ho lasciato dormire per qualche ora nel mio ufficio e poi l’ho portato dal mio veterinario. Una volta li, però, abbiamo scoperto qualcosa di terribile. Il medico ci ha detto che era sordo, che aveva i denti completamente rovinati e che aveva anche un trauma alla testa.

La-storia-di-Cody-e-di-quel-cane-che-gli-ha-cambiato-la-vita 1

Abbiamo deciso di portarlo a casa nonostante tutto, ma il veterinario, ci ha subito informato che visto il suo stato, sarebbe sopravvissuto da tre mesi ad un anno. L’unica cosa che noi potevamo fare, era donargli l’amore che non aveva mai ricevuto.

L’abbiamo chiamato Toothlees ed abbiamo imparato a conoscerlo. Era molto dolce e gentile con tutti. Amava giocare e soprattutto, era molto goloso di yogurt greco. Era il suo cibo preferito.

La-storia-di-Cody-e-di-quel-cane-che-gli-ha-cambiato-la-vita 2

Quando voleva essere coccolato, si rannicchiava vicino a me e con il suo dolce muso, mi faceva capire che aveva solo bisogno di affetto. Abbiamo trascorso con lui molto tempo e lui, ci ha donato lo spiraglio di luce che io e mia moglie, avevamo perso.

Dopo un anno, però, la sua fine è arrivata. La sua vita, stava per finire e dovergli dire addio, per noi è stata la parte più difficile.

La-storia-di-Cody-e-di-quel-cane-che-gli-ha-cambiato-la-vita 3

Non avrei mai pensato di poter piangere così tanto per un cane, lui è parte di me, anche oggi. E’ stato il regalo più bello che la vita potesse donarmi.

La-storia-di-Cody-e-di-quel-cane-che-gli-ha-cambiato-la-vita 4

Ancora oggi, quando penso a Toothlees, piango, ma sono felice, di aver potuto donargli il miglior ultimo anno della sua vita!”

Potete leggere anche: Il legame speciale tra Sol e Rossvelt