La storia di Ruby e di quello che è stato costretto a subire

Rinchiuso in cantina e lasciato lì a morire, con quell'enorme massa nello stomaco

Home > Animali > La storia di Ruby e di quello che è stato costretto a subire

I maltrattamenti sugli animali, purtroppo sono una piaga sempre più diffusa ed impossibile da combattere. Oggi proprio per questo, abbiamo deciso di parlarvi del salvataggio di un cagnolino chiamato Ruby, che ha scosso tutto il mondo, per quello che è stato costretto a subire.

la-storia-di-Ruby-e-di-quello-che-ha-subito

Questo cucciolo, inizialmente aveva tutto quello che un cane può desiderare. Una casa calda in cui poter vivere ed una famiglia, che diceva di volergli bene. Un giorno però, è accaduto qualcosa di terribile. Quello che doveva essere il suo amico umano, chiamato Renard Morton, ha deciso di chiudere il cagnolino in cantina e l’ha lasciato li per diversi giorni. I vicini, dopo una settimana, avevano il cuore a pezzi nel sentirlo piangere. Per questo motivo, hanno deciso di chiamare i volontari di un’associazione della città. I ragazzi sono andati sul posto e quando hanno visto Ruby, era in condizioni traumatiche. Era malnutrito e disistratato a livelli atroci. Vederlo è stato difficile per tutti. Inoltre il cagnolino aveva una strana massa sul suo stomaco, che gli rendeva impossibile correre e giocare. Renard Morton, è stato accusato di maltrattamenti sugli animali e quando è andato al processo si è dichiarato colpevole. Ha detto che aveva trascurato il suo cane, perché pochi mesi prima aveva perso sua moglie e sua figlia era in dialisi. Il veterinario, inoltre ha scoperto che Ruby, aveva un tumore allo stomaco, impossibile da curare.

la-storia-di-Ruby-e-di-quello-che-ha-subito 1

Tutti credevano che il cucciolo non sarebbe riuscito a riprendersi, ma nonostante le sue gravi condizioni, è riuscito a tornare in salute.

la-storia-di-Ruby-e-di-quello-che-ha-subito 2

Nessuno può fare nulla per il suo cancro, ma tutti sperano che Ruby, possa vivere i migliori ultimi mesi della sua vita.

la-storia-di-Ruby-e-di-quello-che-ha-subito

Noi ci auguriamo che questo sia possibile, dopo quello che è stato costretto a subire.

La-triste-storia-di-Ruby-e-di-quello-che-gli-ha-fatto-il-suo-amico-umano

Buona fortuna piccolo…

Potete leggere anche: La storia di Cooper, troppo diverso per essere amato