La storia di Sasha, un cane eroe
Grazie al suo istinto, il cane Sasha ha salvato la vita del figlio della vicina scomparso
Oggi vogliamo raccontarvi la storia diffusa da una donna di nome Gina Silvestri, proprietaria di un cagnolino di nome Sasha. Era il 2019, quando il cucciolo ha salvato la vita di un bambino di 10 anni, affetto da Sindrome di Down.
L’obiettivo di Gina oggi è quello di aiutare altre persone bisognose e, per questo motivo, ha deciso di iscrivere agli American Humane Hero Dog Awards, categoria cani da rifugio. La donna spera che vincere questo premio, l’aiuterà ad incoraggiare più persone ad adottare gli animali abbandonati e maltrattati, che vivono nei box dei canili.
Ha adottato Sasha dal rifugio Miami-Dade Animal Services nell’ottobre del 2019. Inizialmente il cane si chiamava Bear, ma la sua nuova mamma lo ha ribattezzato perché Sasha significa “difensore dell’uomo“.
Inizialmente, il cucciolo non riusciva ad ambientarsi ed era sempre timido e nervoso. Ma con il passare dei giorni, ha capito si essere in un posto sicuro ed ha iniziato pian piano a sentirsi a suo agio. Dopo soli due mesi dalla sua adozione, Sasha ha avuto la possibilità di essere all’altezza del suo nome.
Era un normalissimo giorno in casa Silvestri, quando Gina ha sentito la sua vicina gridare. La signora Lorraine Ruth continuava a ripetere che suo figlio era scomparso, un bimbo di 10 anni affetto dalla Sindrome di Down.
L’intervento di Sasha
In quel momento Gina ha pensato di provare a ricorrere all’aiuto del suo cane. Ha fatto odorare a Sasha la scimmia di pezza del bambino e proprio grazie al cane, sono riuscite a trovare il bambino.
In quel momento mi sono resa conto di avere la fortuna di vivere con un cane da soccorso. Ha seguito le tracce del bambino e ci ha portato fino a lui.
Ora Sasha ha la possibilità di vincere gli American Humane Hero Dog Awards 2021 e io ho voluto raccontare la sua storia, per aumentare la consapevolezza delle persone su cosa voglia dire adottare un cane da un rifugio. Molte persone li considerano solo cani difettosi o difficili. Forse è vero, hanno bisogno di amore e cure, ma presto ricambieranno tutto ciò che gli abbiamo donato, anche se questo dovesse voler dire dare la loro vita per noi.