La storia di Violet, trovata con il pelo completamente tinto di viola

Qualcuno si è divertito a tingere il pelo di Violet con la tinta per i capelli, mettendo a rischio la sua vita

Home > Animali > La storia di Violet, trovata con il pelo completamente tinto di viola

Questo episodio è accaduto nella contea di Pinellas, in Florida, dove un gruppo di attivisti hanno salvato un cane di nome Violet, tra la vita e la morte. La piccola, una femminuccia mix maltese, aveva la pelliccia quasi completamente tinta di viola. Questo è stato il motivo della scelta del suo nome.

Le sue condizioni, al momento del salvataggio, erano critiche. Aveva gli occhi gonfi, era debole e denutrita e aveva una brutta infezione della pelle. Gli attivisti, indignati e spaventati dinanzi una tale scena, hanno subito portato Violet dal veterinario, per garantirle le cure di cui aveva bisogno. La cagnolina è stata anestetizzata e il team medico ha proceduto a rasarle tutto il pelo. La tinta viola con cui qualche essere spregevole si era divertito a tingerla, conteneva sostanze chimiche tossiche e fatali, che non dovrebbero mai essere usate sui cani. Causano delle ustioni gravi e, a contatto con gli occhi, portano l’animale alla cecità. Non solo, per placare il dolore, il cane va a leccare le parti infette, ingerendo la sostanza, che va poi a causare ustioni o avvelenamenti interni. Violet, per più di tre mesi, è stato sottoposta a vari trattamenti e cicli di antibiotici. Fortunatamente, quando tutti erano convinti che non ci fossero più speranze, questa guerriera ha cominciato a mostrare dei miglioramenti. Ha iniziato a camminare e ad abbaiare di nuovo. Si era mostrata forte, non aveva intenzione di mollare e rinunciare alla sua vita. Il giorno della rimozione delle bende, erano tutti lì per lei, per sostenerla e alla sua vista, non c’erano parole per descrivere quanto fosse bella.

Oggi Violet sta bene ed è stata adottata da un uomo amorevole, che ha giurato che mai permetterà che le accada del male o che si ritrovi di nuovo sola ad affrontare una simile sofferenza.

La sua storia ci lascia un importante insegnamento.

Non bisogna mai usare i nostri prodotti sui nostri animali domestici. Ma solo prodotti specifici per loro.

Condividete per informare tutti della pericolosità delle tinte o di altri prodotti, per la vita del nostro Fido. Buona fortuna Violet!

Leggete anche: Sonic il riccio con la vernice blu ovunque