La storia orribile di Cinder

La storia di Cinder, riuscito a sopravvivere ad un incendio, trovato morto poco dopo

Home > Animali > La storia orribile di Cinder

Di storie strazianti che riguardano gli animali, ne parliamo spesso. Infatti, oggi siamo costretti a raccontarvi quello che un orso, chiamato Cinder, è stato costretto a vivere nella sua vita. Qualcosa che ci ha lasciato completamente sconvolti. Abbiamo capito che la crudeltà umana, è arrivata a livelli atroci.

la-storia-orribile-di-Cinder

Nel 2014, durante l’incendio di Carlton Complex, questo povero cucciolo, è stato trovato in condizioni pietose. Aveva ustioni di terzo grado, su tutte e quattro le sue zampe. I volontari di Lake Tahoe Wildlife Care, l’hanno portato subito nella loro clinica veterinaria. I medici, l’hanno subito sottoposto a tutte le cure, per cercare di non farlo soffrire troppo. Cinder, è stato ricoverato in quel posto per più di un anno. Ogni ragazzo, infatti si era molto legato a lui. Dicevano che era molto dolce. La sua storia è stata anche pubblicata sul web e tutto il Paese era commosso, per quello che stavano facendo per lui. Infatti, alla fine, è stato anche scritto un libro per bambini, per far sapere a tutti, il miracolo che questo animale ha ricevuto. Nell’estate del 2015, Cinder è stato rilasciato nelle montagne di Leavenworth, con un collare GPS. A febbraio dell’anno dopo, l’animale è stato trovato nella sua tana, dai volontari ed era in ottima salute. Infatti tutti i ragazzi erano davvero felici. Il problema è arrivato nell’ottobre del 2017, perché il collare GPS di Cinder ha smesso di trasmettere. Tutti erano molto preoccupati e non sapevano più cosa pensare.

la-storia-orribile-di-Cinder 1

Tutti speravano che il cucciolo, fosse in letargo nella sua tana, durante l’inverno. Purtroppo però, nel mese successivo, la terribile verità è venuta fuori.

la-storia-orribile-di-Cinder 2

Dei funzionari, si sono messi alla ricerca di Cinder e dopo pochi giorni, hanno fatto una scoperta orribile. L’orso era stato ucciso.

la-storia-orribile-di-Cinder 3

Qualche cacciatore crudele, l’ha ucciso ed ha rotto il suo collare, che ha smesso di funzionare.

la-storia-orribile-di-Cinder-sopravvissuto-ad-un-incendio-ma-alla-fine-trovato-morto

Riposa in pace piccolo Cinder

Potete leggere anche: La storia della piccola Rose