La storia orribile di Cinder
La storia di Cinder, riuscito a sopravvivere ad un incendio, trovato morto poco dopo
Di storie strazianti che riguardano gli animali, ne parliamo spesso. Infatti, oggi siamo costretti a raccontarvi quello che un orso, chiamato Cinder, è stato costretto a vivere nella sua vita. Qualcosa che ci ha lasciato completamente sconvolti. Abbiamo capito che la crudeltà umana, è arrivata a livelli atroci.
Nel 2014, durante l’incendio di Carlton Complex, questo povero cucciolo, è stato trovato in condizioni pietose. Aveva ustioni di terzo grado, su tutte e quattro le sue zampe. I volontari di Lake Tahoe Wildlife Care, l’hanno portato subito nella loro clinica veterinaria. I medici, l’hanno subito sottoposto a tutte le cure, per cercare di non farlo soffrire troppo. Cinder, è stato ricoverato in quel posto per più di un anno. Ogni ragazzo, infatti si era molto legato a lui. Dicevano che era molto dolce. La sua storia è stata anche pubblicata sul web e tutto il Paese era commosso, per quello che stavano facendo per lui. Infatti, alla fine, è stato anche scritto un libro per bambini, per far sapere a tutti, il miracolo che questo animale ha ricevuto. Nell’estate del 2015, Cinder è stato rilasciato nelle montagne di Leavenworth, con un collare GPS. A febbraio dell’anno dopo, l’animale è stato trovato nella sua tana, dai volontari ed era in ottima salute. Infatti tutti i ragazzi erano davvero felici. Il problema è arrivato nell’ottobre del 2017, perché il collare GPS di Cinder ha smesso di trasmettere. Tutti erano molto preoccupati e non sapevano più cosa pensare.
Tutti speravano che il cucciolo, fosse in letargo nella sua tana, durante l’inverno. Purtroppo però, nel mese successivo, la terribile verità è venuta fuori.
Dei funzionari, si sono messi alla ricerca di Cinder e dopo pochi giorni, hanno fatto una scoperta orribile. L’orso era stato ucciso.
Qualche cacciatore crudele, l’ha ucciso ed ha rotto il suo collare, che ha smesso di funzionare.
Riposa in pace piccolo Cinder…
Potete leggere anche: La storia della piccola Rose