La terribile situazione di Alice..

La terribile storia di Alice

Home > Animali > La terribile situazione di Alice..

Il randagismo, purtroppo è una piaga sempre più diffusa e difficile da combattere, anche se molte associazioni stanno facendo molto per cercare di aiutare quanti più cuccioli possibile. Oggi, per esempio, abbiamo deciso di raccontarvi la storia di Alice, una cagnolina che non ha mai avuto una casa.

la-terribile-situazione-di-Alice

La sua situazione era davvero traumatica. Le sue condizioni erano molto gravi, non riusciva più nemmeno a mangiare. Questo perché, per sbaglio la cucciola a quattro zampe, ha ingerito l’acido, che le aveva causato gravi problemi alla sua bocca. Aveva dei dolori lancinanti e per questo motivo, la piccola Alice era molto magra e la sua pelliccia era completamente rovinata. I volontari di Hope For Paws, quando hanno saputo la sua situazione, sono andati subito a salvarla. Dopo anni di abbandono, i ragazzi sapevano che aveva bisogno di cure mediche urgenti, ma la scena che si sono ritrovati davanti è stata del tutto straziante. L’hanno portata immediatamente nel loro rifugio ed l’hanno fatta visitare dal veterinario. Il medico, alla fine ha diagnosticato ad Alice, anemia, aveva ulcere corneali ed un soffio al cuore. Inoltre, aveva bisogno anche di un intervento molto invasivo alla bocca. Tutti i soccorritori si sono messi subito a lavoro per la piccola e dopo molti sforzi, le loro soddisfazioni sono arrivate presto. Alice migliorava le sue condizioni giorno dopo giorno, grazie all’aiuto di quei ragazzi meravigliosi. Ecco il video della sua storia di seguito:

Alla fine, i volontari hanno anche pensato che per farla riprendere del tutto, era il caso di darla in affidamento ed hanno deciso di portarla nella casa di Michele Gentry, una ragazza che aveva già una cagnolina, che era una randagia.

la-terribile-situazione-di-Alice 1

Dopo diverse settimane con la sua nuova amica umani, Alice si è legata molto a lei e per questo, la donna ha deciso di adottarla definitivamente.

la-terribile-situazione-di-Alice 2

Oggi, la cucciola ha una casa per la prima volta e vederla ci riempie il cuore di gioia. Tutti i cani meritano una seconda possibilità di vita, come quella che ha avuto la piccola Alice.

la-terribile-situazione-di-Alice 3

Se questa storia ha commosso anche voi, fatela conoscere ai vostri amici, condividete!

Se vi è piaciuto questo articolo, potete leggere anche: La triste vita di Marley