Shih Tzu prima e dopo

La trasformazione del cane shih tzu

Cane Shih Tzu subisce una straordinaria trasformazione: ecco come è diventato

Questa è la storia di un povero Shih Tzu, un cane dolcissimo e tenerissimo che ha subito una straordinaria trasformazione. Le condizioni da cui partiva era terrificanti, ma con l’aiuto di persone di buon cuore è riuscito a tornare come una volta.

Shih Tzu

Magnolia è una dolce cagnolina di razza Shih Tzu. Aveva pelliccia dappertutto. Aveva così tanto pelo da non riuscire nemmeno a vedere. Nessuno si era mai preso cura di lei, ma per fortuna quando è arrivata in un rifugio per animali della Carolina del Nord, questa cagnolina anziana ha trovato chi si sarebbe presa cura di lei. Anche se le condizioni di partenza erano decisamente terrificanti e preoccupanti.

Magnolia la Shih Tzu

Quando Magnolia è arriva al Lancaster Animals Shelter il personale ha subito contattato l’SPCA (Society for the Prevention of Cruelty to Animals) che opera a livello locale, per poter garantire alla povera cagnolina tutte le cure di cui aveva bisogno. E ne aveva davvero tanto bisogno! Diana B. Knight, presidente della Lancaster SPCA, quando l’ha vista ha deciso di occuparsi personalmente di questo caso semplicemente disperato.

Magnolia dopo il trattamento

Magnolia era stata trascurata per troppo tempo. Quindi è stata sottoposta a un bel trattamento di toelettatura per toglierle di dosso tutta quella pelliccia rimasta aggrovigliata e che aveva un cattivissimo odore di urina. La cagnolina aveva circa 10 anni e nessuno si era mai occupato di lei.

Il cane dal toelettatore

Alla fine del trattamento Magnolia era irriconoscibile. Sia fisicamente, perché senza tutto quel pelo aggrovigliato sembrava un altro cane, sia psicologicamente.

La trasformazione

Finalmente poteva vedere, poteva correre e poteva vivere una vita degno di questo nome. Era anche molto affettuosa.

Shih Tzu prima e dopo

Aveva bisogno di una famiglia amorevole che potesse darle tutto l’affetto che era sempre stato negato. E finalmente il lieto fine è arrivato anche per lei. Magnolia è stata adottata da una famiglia che oggi si prende cura di lei!

Potrebbe interessarti