La triste esperienza vissuta da Michael

La triste esperienza vissuta da Michael, il gatto randagio del quartiere

Il randagismo, purtroppo, è una piaga sempre più diffusa e combatterlo sta diventando un lavoro quasi impossibile. Molto spesso gli animali, nonostante tutto, riescono a sopravvivere. La cosa che spezza i cuori di tutti, è ciò che riescono a fargli le persone. Questo infatti è il caso di un dolce gattino, chiamato Michael.

la-triste-esperienza-vissuta-da-Michael

Questo dolce cucciolo, ha circa otto mesi e sin dall’inizio ha vissuto la sua vita da randagio. Il cibo era scarso ed anche un posto in cui rifugiarsi, era difficile da trovare.

Nonostante questo, Michael riusciva ad andare avanti e tutti gli abitanti del quartiere facevano il possibile per aiutarlo. Un giorno però, è accaduto l’impensabile.

la-triste-esperienza-vissuta-da-Michael 1

Un gruppo di ragazzi ubriachi, quando si sono resi conto della sua presenza, hanno deciso di iniziare a maltrattarlo. Non volevano più lasciarlo andare.

Una donna del posto, quando ha capito le condizioni del piccolo, appena ha visto che i giovani erano andati via, ha deciso di intervenire ed ha chiamato i volontari di He Art Rescue International.

la-triste-esperienza-vissuta-da-Michael 2

Il medico, appena ha capito alla situazione, ha chiesto di portarlo nel suo studio e dopo un’accurata visita, ha scoperto che aveva il bacino fratturato ed alcune ossa rotte. Aveva bisogno di diversi interventi chirurgici.

Nonostante ciò che aveva subito, Michael non ha mai smesso di sorridere alla vita. Infatti sin da subito ha tirato fuori la sua personalità dolce e gentile e vederlo è davvero commovente. Ecco il video del suo salvataggio di seguito:

Oggi, il gattino vive ancora nel rifugio e sta ricevendo tutte le cure di cui ha bisogno. I volontari dicono che si riprenderà molto presto e che lo aiuteranno anche a trovare la famiglia perfetta per lui.

la-triste-esperienza-vissuta-da-Michael-il-gatto-randagio-del-quartiere

Quando vedete delle persone maltrattare gli animali, intervenite e cercate sempre di aiutarli. Condividete il nostro messaggio con i vostri amici.

Se vi è piaciuto questo articolo, potete leggere anche: La trasformazione della piccola Shimmer