La triste storia del piccolo Cesar
Cesar, il cagnolino che ha vissuto tutta la sua vita in una scatola
Purtroppo, il randagismo è una piaga sempre più diffusa ed eliminarlo, è praticamente impossibile. Sono nate molte associazione, che aiutano animali in difficoltà, ma nulla riesce a fermare la crudeltà umana. Oggi, proprio per questo, abbiamo deciso di raccontarvi la storia di un cagnolino, chiamato Cesar.
La sua vita, non è stata affatto semplice. E’ stato costretto a vivere per molti anni, in una scatola, solo ed abbandonato per le strade. Nessuno si avvicinava, a lui, poiché viste le sue condizioni, tutti avevano paura che potesse avere qualche malattia. La sua pelliccia, era lunghissima e piena di nodi ed in più, era talmente malnutrito che non riusciva più nemmeno a camminare. Un giorno, gli agenti del posto, hanno ricevuto una chiamata, da una persona che era passata li per caso e che gli ha raccontato le condizioni del piccolo Cesar. I poliziotti, appena hanno sentito quelle parole, sono andati immediatamente su quella strada e la scena che si sono ritrovati davanti, è stata straziante. Nessuno di loro credeva, che un cane potesse arrivare a tali condizioni. Non sapendo cosa fare, hanno deciso di portarlo subito al rifugio della città. I volontari, appena l’hanno visto hanno deciso che prima di tutto, l’avrebbero sottoposto ad un bagno e che gli avrebbero tagliato tutta la pelliccia e che dopo l’avrebbero fatto visitare dal veterinario. Tutti i ragazzi si sono messi subito a lavoro e la trasformazione di Cesar, è stata del tutto incredibile. Ecco il video con quello che è accaduto di seguito:
Alla fine, il cucciolo dopo essere stato visitato, ha conosciuto il vero amore, quello che non aveva mai ricevuto nella sua vita.
Oggi, Cesar, ha una nuova famiglia, disposta a donargli l’affetto e le cure che merita.
Vederlo, è meraviglioso. E’ felice della seconda possibilità di vita che ha avuto.
Fate conoscere questo salvataggio incredibile ai vostri amici, condividete!
Se vi è piaciuto questo articolo, potete leggere anche: La triste storia di Rocco